Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati – Macchia della Sterpara 2.0 una giornata di impegno civico e sociale per il Bosco Ceduo

Frascati – Macchia della Sterpara 2.0 una giornata  di impegno civico e sociale per il Bosco Ceduo
Giugno 07
17:04 2018

Sabato 9 giugno 2018 dalle ore 9,15 alle ore 13,00 si terrà una giornata di impegno civico e sociale aperta a tutti i cittadini in favore del Bosco Ceduo dal titolo Macchia della Sterpara 2.0. Promosso e organizzato dall’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Frascati, l’iniziativa è stata voluta per avviare un nuovo percorso di recupero del bosco alla fruizione didattica e ricreativa. Sarà anche l’occasione di scoprire la sua storia e il suo prezioso habitat naturale e conoscere il progetto di riqualificazione che intende attuare l’Amministrazione di Frascati.

Sarà disponibile un bus navetta messo a disposizione dalla ditta Schiaffini Travel che gratuitamente con partenza alle ore 9,00 condurrà al Bosco Ceduo i cittadini di Frascati che vorranno partecipare. Il ritorno sarà garantito sempre con navetta gratuita alle ore 13.

Ai partecipanti sarà messa a disposizione un’adeguata protezione e l’attrezzatura per la raccolta dei rifiuti.

«Con Macchia della Sterpara 2.0 vogliamo avviare un percorso di sensibilizzazione nei confronti del patrimonio boschivo di Frascati, coinvolgendo i cittadini in un’opera di volontariato sociale – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Tutti insieme possiamo fare molto per questa città e l’occasione per iniziare sarà sabato 9 giugno. Mi auguro davvero che in tanti possano intervenire, donando un paio d’ore del loro tempo libero per migliorare il Bosco Ceduo»

«Desidero ringraziare il Consigliere delegato ai Trasporti Marco Lonzi per aver coinvolto la ditta Schiaffini Travel in questo progetto ambientale – dichiara l’Assessore alle Politiche Ambientali Giancarlo Giombetti -. Sono sicuro che grazie al coinvolgimento di Schiaffini e dell’Azienda Speciale STS, che ringrazio, si potrà ridare dignità ad un’area boschiva di pregio che va protetta, conservata e valorizzata».

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”