Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati, quale futuro per il mercato coperto? L’evento il 30 giugno

Frascati, quale futuro per il mercato coperto? L’evento il 30 giugno
Giugno 28
10:58 2016

Il prossimo 30 giugno 2016, alle ore 17.30, presso il Mercato Coperto di Piazza del Mercato a Frascati, gli studenti del Corso di studio in Ingegneria Edile Architettura dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata presenteranno una proposta progettuale di riqualificazione dell’edificio, elaborata nell’ambito del Laboratorio di Tecnologia degli elementi costruttivi, tenuto dalla Prof.ssa Rosalia Vittorini.

L’amministrazione comunale di Frascati parteciperà ad una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di illustri relatori ed esponenti di importanti enti attivi sul territorio locale: Frascati Scienza, il CNR, Slow Food. Ospite speciale dell’evento sarà Chef Rubio, frascatano di nascita, testimone delle buone pratiche internazionali nell’ambito della rigenerazione dei mercati coperti e promotore di importanti campagne contro lo spreco del cibo.

L’evento, organizzato da UTOPICA, collettivo nato nel 2016 e operante nel territorio dei Castelli Romani con lo scopo di promuovere il dibattito architettonico e urbanistico, sarà occasione di riflessione sul ruolo dei mercati coperti in Italia e nel mondo.

Gli organizzatori si propongono di stimolare il dibattito pubblico sul tema della rigenerazione degli spazi pubblici dismessi, proponendo soluzioni innovative anche attraverso la presentazione dei risultati del sondaggio proposto ai cittadini di Frascati nei mesi di febbraio e marzo, nell’ottica di una progettazione partecipata.

L’aperitivo proposto dall’Enoteca Decanter e il concerto dei Moka, giovane formazione del panorama romano, chiuderanno l’evento, al termine del quale i partecipanti potranno usufruire di consumazioni a prezzi ridotti presso alcuni locali siti nella Piazza del Mercato.
La partecipazione all’evento è libera e aperta a tutti.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”