Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati Scherma, le sciabolatrici Crovari e Lucarini sul podio in Coppa del Mondo Under 20

Frascati Scherma, le sciabolatrici Crovari e Lucarini sul podio in Coppa del Mondo Under 20
Gennaio 13
22:12 2016

Frascati (Rm) – Sul podio. E’ una delle ultime arrivate in casa Frascati Scherma, Chiara Crovari, a regalare al team tuscolano uno splendido podio nella prova di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola femminile tenutasi nello scorso week-end a Segovia, in Spagna. Sul podio, tra l’altro, si è piazzata anche Lucia Lucarini, altra atleta umbra dell’Accademia di Terni che ha stretto una forte partnership proprio col club del presidente Paolo Molinari. Le due azzurre hanno sfoderato un’ottima prestazione ma in semifinale hanno incontrato due avversarie in grande forma: la Crovari (nella foto di Augusto Bizzi) ha battagliato un po’ di più, ma alla fine ha dovuto cedere per 15-7 al cospetto della connazionale Battiston (poi piazzatasi al secondo posto), mentre la Lucarini non ha potuto nulla contro la messicana Arrayales che si è aggiudicata la prova.
Positive prove in Coppa del Mondo Under 20 anche per i fiorettisti: a Moedling, in Austria, da segnalare l’ottimo sesto posto di Arianna Pappone fermata all’ingresso delle semifinali dalla connazionale Cipressa col punteggio di 12-15. A Londra, stesso piazzamento per Guillaume Bianchi che ha avuto la sfortuna di incrociare nei quarti di finale lo scatenato Ingargiola (poi vincitore della tappa) che lo ha sconfitto per 15-9. Buon settimo posto anche per Alessandro Gridelli che colleziona un altro risultato di rilievo fermato anche lui ai quarti dall’olandese Giacon col punteggio di 15-12.
Sempre a Londra si è tenuta una gara satellite per la categoria Assoluti in cui era presente Francesco Trani, autore di una prestazione di tutto rispetto in una competizione di alto livello: il quinto posto finale testimonia che il fiorettista tuscolano c’è, eccome.
Tornando in Italia, si è mosso “l’esercito” dei piccoli tesserati del Frascati Scherma: a Roma si è tenuta la seconda prova interregionale Gpg (Under 14) di sciabola e fioretto. Nella prima arma straordinari risultati con due primi posti (Furfaro nelle Bambine e Ottaviani negli Allievi), tre secondi posti (Nobiloni tra le Giovanissime, Lucarini tra gli Allievi e Simeone tra i Maschietti) e tre terzi posti (Mastrosanti tra le Allieve, Giammarioli tra le Bambine e Pucci tra gli Allievi), ma anche diversi buoni piazzamenti (Oggiano e Chignoli quinta e settima tra le Bambine, Giovannelli ottava tra le Giovanissime e Vinci ottavo tra i Giovanissimi). Meno piazzati, ma notizie comunque positive dal fioretto dove la Conti ha fatto terza tra le Giovanissime e poi sono arrivati i buoni risultati di De Belardini e Gridelli (sesti rispettivamente tra le Bambine e i Giovanissimi) e di Cappiello e Donato (ottave rispettivamente nelle Giovanissime e nelle Allieve).
Tutto questo nella settimana in cui un lutto ha colpito la società: nei giorni scorsi, infatti, si è spenta in modo decisamente prematuro l’ex fiorettista tuscolana Francesca Rocchetti alla cui famiglia il Frascati Scherma si è idealmente stretto nel momento di grande sconforto.

Area comunicazione Asd Frascati Scherma

www.frascatischerma.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”