Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati Scherma, sciabolatrici terze a squadre in Coppa del Mondo. Due campioni regionali Gpg

Frascati Scherma, sciabolatrici terze a squadre in Coppa del Mondo. Due campioni regionali Gpg
Giugno 05
21:14 2018

Frascati (Rm) – Una gara individuale non brillantissima in cui i migliori piazzamenti li hanno ottenuti Rossella Gregorio e Arianna Errigo (quest’ultima eliminata all’ultima stoccata dalla fortissima ucraina Kharlan). Ma le sciabolatrici del Frascati Scherma hanno comunque portato a casa una medaglia a squadre nella prova di Coppa del Mondo andata in scena a Tunisi. Le azzurre (nella foto di Augusto Bizzi) sono state sconfitte in semifinale dalla Russia per 45-42, poi con il medesimo punteggio hanno piegato la Cina nella “finalina di consolazione” in cui la stessa Gregorio ha siglato la rimonta decisiva.
Rientrando in Italia, si è disputato ad Ariccia il campionato regionale Gpg (categorie Under 14) e sono stati numerosi i piazzamenti ottenuti dagli atleti del Frascati Scherma. Due i titoli regionali conquistati, entrambi nella sciabola, vale a dire quello di Ottaviani tra i Maschietti (categoria in cui Reale ha concluso al quinto posto) e di Simeone tra i Ragazzi. Nella medesima arma da segnalare anche il secondo posto di Giammarioli nelle Ragazze (dove Chignoli ha concluso sesta e Fondi ottava) e i terzi della Giovannelli (tra le Allieve), Calderini (nella categoria Bambine), Vinci (Allievi) e Tomassetti e Reale (tra i Giovanissimi, dove c’è da segnalare pure il quinto posto di Castilletti). Tanti risultati anche nel fioretto dove ci sono stati tre secondi posti (Conti nelle Allieve, Orabona tra le Giovanissime e Cetroni tra i Ragazzi), ben sette terzi posti (Paoletti nelle Allieve, De Belardini e D’Angelo tra le Ragazze, Sola nelle Giovanissime, Marchetti e Ciani negli Allievi, Paoletti tra i Ragazzi) e tanti altri buoni piazzamenti come il settimo posto di Romiti tra le Allieve, il quinto di Capodicasa e il settimo di Giorgio tra le Ragazze, il sesto di Di Stasi tra le Giovanissime, il settimo della Agostini tra le Bambine, il sesto di Mastrosanti e l’ottavo di Iacuitti tra gli Allievi, il quinto di Genovese e il sesto di Berardi tra i Ragazzi, il sesto di Gara, il settimo di Bruschi e l’ottavo di D’Angelo Roele tra i Giovanissimi e infine il settimo di Brancaleoni tra i Maschietti. Buone risposte, infine, anche dal settore spada che ha applaudito i quinti posti di Cesali (Allievi) e Porro (Ragazze) e il settimo di Nicastro sempre tra le Ragazze.
Infine, è scattato il count down per il tradizionale appuntamento di fine anno organizzato dal Frascati Scherma per tutti i suoi ragazzi. Quest’anno il club ha deciso una formula diversa: l’evento di chiusura si terrà il 13 giugno a partire dalle ore 17 e stavolta sarà un pomeriggio di giochi e relax con il primario intento di stare insieme e di conoscersi in maniera ancora più approfondita rispetto alla frenetica attività stagionale. Seguirà la tradizionale e ricca cena che concluderà alla grande la giornata. La location sarà quella di Casal Romito in via di Marino Campagna a Rocca di Papa. Gli atleti di tutte le età e i loro genitori, parenti e amici sono invitati a partecipare, per qualsiasi informazione ci si può rivolgere alla segreteria.

Area comunicazione Asd Frascati Scherma

www.frascatischerma.it

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”