Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

FrascatiI: ignoranzità !

FrascatiI: ignoranzità !
Aprile 23
07:33 2018

Regà, l’altro giorno, per puro caso, ma veramente per caso (!), sono entrato dentro al museo archeologico delle “Scuderie Aldobrandini” a Frascati (http://www.scuderiealdobrandini.com/) e sono rimasto a bocca aperta: semplicemente bello e interessante !

La cosa che mi ha colpito subito è la genialità usata nel progetto architettonico: le mura lasciate a “vista” e sfruttando l’altezza dei muri perimetrali, si è creato un piano che sembra sospeso nel vuoto. Ai bordi di questo piano (usato per una mostra di arte moderna) sono stati posti dei cristalli calpestabili: quando vedo certe soluzioni rimango a bocca aperta, estasiato e faccio pace con gli architetti.

Poi c’è il museo archeologico, ovviamente interessante, con molti reperti in gran parte rinvenuti al Tuscolo… ma il Tuscolo non ricade nel territorio di Monte Porzio ?

E qui il campanilismo Castellano mi riporta alla mente il museo civico di Albano composto in buona parte da reperti provenienti dal territorio di Castello.

Comunque, questa visita occasionale quanto fortunata mi ha fatto capire quanta “ignoranzità” c’è in me in merito al nostro territorio: ma lo sai quante volte ci sono passato davanti a quel museo ?

Praticamente innumerevoli !

E và bè !

Ovviamente ti invito a visitarlo se già non l’hai fatto !

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”