Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frosinone – Righini : ‘Rifiuti, vigileremo a tutela della salute dei cittadini’

Dicembre 03
14:47 2015

“Vigileremo attentamente affinché vengano ripristinate le migliori condizioni di vivibilità ambientale e di sicurezza per la salute dei cittadini della provincia di Frosinone”. E’ terminata con questo suo
ulteriore impegno l’interrogazione a risposta immediata presentata e discussa dal capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, durante la seduta consiliare di mercoledì 2 dicembre. Righini ha di
conseguenza accolto favorevolmente la sospensione della procedura di VIA per la creazione di un quinto invaso oltre ai quattro delle società MAD S.r.l. e SAF S.p.A., che gestiscono gli impianti di gestione e trattamento dei rifiuti in una vasta zona in provincia di Frosinone”.
Proprio Righini aveva infatti sollecitato i vertici regionali a fare di più per la zona, “di fronte ad un evidente allarme ambientale, fatto anche di gravi contaminazioni nelle falde acquifere, e la presenza di indici di rischio per la salute umana, così come certificato dal NOE, il Nucleo Operativo Ecologico”.
Il capogruppo di Fratelli d’Italia ha auspicato un’inversione di tendenza nella gestione del ciclo dei rifiuti, caldeggiando la sospirata approvazione del Piano dei Rifiuti, ritenendo assolutamente “inspiegabile che si possa concepire alle soglie del 2016 la realizzazione di un ulteriore invaso, con un incremente di un ulteriore milione di metri cubi”.

scritto da Fdi Regione

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”