Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Genzano il comune “più riciclone” dell’area metropolitana di Roma

Febbraio 28
17:40 2018

Arriva il riconoscimento di Legambiente per i risultati raggiunti nella raccolta differenziata

«Con il 70,1% di raccolta differenziata Genzano diventa il Comune oltre i 15.000 abitanti più riciclone della Città Metropolitana di Roma». Con questa motivazione Legambiente ha conferito al nostro Comune il premio Comuni Ricicloni 2017 (su dati 2016) premiando l’impegno che ci ha permesso di raggiungere la vetta del podio nella raccolta dei rifiuti.
Un risultato reso possibile grazie all’efficace lavoro di coordinamento tra Amministrazione, uffici comunali e ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti; ma soprattutto grazie all’impegno quotidiano dei cittadini, che con una raccolta consapevole proteggono l’ambiente in cui viviamo ponendo le basi per un futuro più pulito.
Soddisfatto il Sindaco Daniele Lorenzon, che con orgoglio parla di “un importante risultato per la nostra comunità, attenta alle tematiche ambientali. Essere i primi della classe non è un punto di arrivo, ma di partenza perché ci stimola a fare sempre meglio. Non mi stancherò mai di ripetere che Genzano è dei genzanesi e che ognuno di noi nel suo piccolo può fare la propria parte per migliorare l’ambiente in cui viviamo. Buttare una cartaccia a terra o, peggio, abbandonare le deiezioni degli animali sui marciapiedi è sintomo di inciviltà, di scarso interesse per il bene comune. Purtroppo le cattive abitudini di pochi si ripercuotono poi su tutti noi, ed è per questo che saremo inflessibili con i trasgressori, perché non possiamo accettare che un paese come il nostro, conosciuto come la perla dei Castelli Romani, diventi una discarica a cielo aperto”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”