Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Genzano – Sbulliamo la scena

Genzano – Sbulliamo la scena
Gennaio 19
07:36 2018

Lo spettacolo dell’IISS Pertini contro il cyberbullismo

Sbulliamo la scena torna sul palco. Dopo il successo dello scorso anno, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Sandro Pertini” di Genzano e Albano – in collaborazione con l’Associazione “Vedere Altrimenti” – ripropone lo spettacolo che vuole sensibilizzare su un problema purtroppo molto serio e diffuso: il bullismo e la sua versione digitale, il cyberbullismo.
L’evento – organizzato con il patrocinio dei Comuni di Genzano di Roma e di Albano laziale – si terrà domani 19 gennaio alle ore 10:00 al teatro Alba Radians.
Il progetto dell’IISS Pertini nasce nell’ambito delle azioni della Regione Lazio volte a contrastare il bullismo e il cyberbullismo e racconta, attraverso la finzione scenica, storie che tutti i ‘ragazzi di oggi’ potrebbero vivere tra i banchi e non solo.
“Questa Amministrazione è molto sensibile al tema e continuerà a supportare iniziative come questa per rendere l’intera comunità più attenta a tali problematiche – ha commentato il Sindaco Daniele Lorenzon -. La scuola, luogo essenziale per la crescita dei ragazzi e per la salvaguardia della loro serenità, rappresenta per noi un’assoluta priorità. Ma per raggiungere tale obiettivo non bastano attenzione e controlli, c’è bisogno di partecipazione attiva”.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”