Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Gimme Five Cup – The Legends

Gimme Five Cup – The Legends
Gennaio 13
08:39 2017

Una competizione interessante e utile a migliorare le qualità dei ragazzi: questa, per dirla con le parole dei partecipanti, è stata la prima edizione della Gimme Five Cup – The Legends, torneo su scala nazionale organizzato da A.S.D. Play The Game e Tornei Team Italia in collaborazione con Arsenal Team Italia e ASI svoltosi tra il 6 e il 7 gennaio allo stadio Arnaldo Fuso di Ciampino (RM).
Un bel modo di iniziare il 2017 e di terminare le vacanze natalizie per molti bambini dagli otto ai dieci anni, entusiasti di giocare a calcio nonostante una temperatura atmosferica più che rigida.
Alla manifestazione hanno preso parte circa 150 giovani calciatori, divisi in venti squadre provenienti da tutta Italia.
Davanti ai genitori appostati in tribuna, tutti i ragazzi hanno avuto modo di disputare almeno sei partite da quindici minuti ciascuna, sotto il controllo dei commissari di campo dell’organizzazione e dei direttori di gara ASI, cosa molto apprezzata dagli allenatori, visto che, nella categoria Pulcini, viene ancora utilizzato l’auto arbitraggio.
Ben accolta è stata anche la realizzazione dell’area tecnica, uno spazio in cui i bambini hanno potuto allenarsi insieme a Jay Jackson e Ryan Rowe, due istruttori dell’Arsenal Soccer School già noti nel panorama calcistico giovanile italiano.
Dal punto di vista dei risultati, la competizione è stata dominata dai Blue Devils. La società proveniente da Marano di Napoli ha trionfato in tutte e tre le categorie, battendo il Team Dominici nel torneo dei 2007, il Pian Due Torri in quello dei 2008 e portando due squadre in finale nei 2006. Hanno invece conquistato il terzo posto: Team Collini (2006), Difesa Termoli (2007) e un’altra selezione dei Blue Devils (2008).
Alla manifestazione ha portato i suoi saluti Marco Carotti, Presidente dell’ASI Roma, il quale si è complimentato con gli organizzatori che avevano curato il tutto nei minimi dettagli per una due giorni di sport e divertimento.
Al termine delle premiazioni, il piccolo Leonardo – classe 2008 – dell’Atletico Monteporzio ha ottenuto, tramite sorteggio, la possibilità di assistere dagli spalti dell’Emirates Stadium al match tra Arsenal e Hull City dell’11 febbraio. Sarà un week-end speciale per il fortunato vincitore, che durante il soggiorno a Londra avrà anche l’occasione di disputare una partita amichevole assieme ai pari età dei Gunners.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”