Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Giornata nazionale degli alberi

Giornata nazionale degli alberi
Novembre 22
17:38 2017

Ogni anno, promossa dal Ministero dell’Ambiente, si celebra la Giornata Nazionale dell’Albero. L’obbiettivo è quello di promuovere la cultura ecologica e far comprendere come il rapporto tra natura e uomo sia di fondamentale importanza per il futuro del nostro pianeta. Quest’anno sarà dedicata alla lotta al disboscamento illegale, incendi dolosi, prevenzione del dissesto idrogeologico, assorbimento della CO2 e la perdita di biodiversità. Per l’occasione l’Amministrazione di Carpineto Romano, il 23 novembre, parteciperà all’evento organizzando una iniziativa per la tutela e la valorizzazione della natura.
“Gli alberi sono di vitale importanza per la sopravvivenza dell’uomo” dichiara il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “ per questo motivo abbiamo deciso di aderire alla iniziativa per dare anche noi un nostro contributo. La Festa dell’Albero è l’occasione per tutelare e valorizzare, anche nel nostro territorio, gli alberi secolari quali “testimoni silenziosi della nostra storia unitaria”. “ La Giornata Nazionale dell’Albero è sicuramente un’iniziativa di grande importanza per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente” aggiunge l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Noemi Campagna “sopratutto in un momento storico come quello attuale dove l’inquinamento ha raggiunto livelli preoccupanti.”

PROGRAMMA DELL’EVENTO:

Ore 10.30 tutte le scuole si riuniranno presso Parco Martiri del ’44
Saluto del Sindaco Matteo Battisti e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Noemi Campagna
Messa a dimora degli alberi insieme agli alunni degli istituti scolastici che durante la manifestazione reciteranno canti e poesie riguardanti la salvaguardia della natura.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”