Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Giulia sotto la metro per Roma sostenibile

Giulia sotto la metro per Roma sostenibile
Giugno 04
13:00 2018

Giulia sotto la metro per Roma sostenibile: la biomappa della metro per gli acquisti consapevoli
Giovedì 7 giugno 2018, in occasione della chiusura del Festival dello Sviluppo Sostenibile, Giulia sotto la metro lancia la Biomappa della metro per incoraggiare l’acquisto consapevole
Dal 15 maggio al 7 giugno, le principali città italiane sono state coinvolte nei numerosi eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile, al fine di diffondere e facilitare stili di vita più ecologici, economici, sani e dalla parte del pianeta Terra.
In concomitanza con la chiusura dei lavori, Giulia sotto la metro – in quanto viaggiatrice metropolitana, da sempre paladina del trasporto sostenibile – lancia come da tradizione una nuova mappa: la Biomappa della metro di Roma, in collaborazione con “Vivere senza supermercato” – progetto editoriale e web di Elena Tioli – che già in precedenza ha individuato e raggruppato geograficamente tutti i punti consigliati per l’acquisto sostenibile a Roma e dintorni.
Nella Biomappa di Giulia sotto la metro sono indicati tutti i Gruppi d’acquisto solidale, gli orti urbani, i mercati, le aziende agricole a km0, i negozi biologici e le botteghe di quartiere raggiungibili a piedi da ogni fermata della metropolitana di Roma. Si potrà scaricare gratuitamente a questo link http://bit.ly/BioMappa e potrà essere utilizzata come strumento per consumatori sempre più consapevoli e impegnati a favorire acquisti e consumi virtuosi, etici e sostenibili.
La Biomappa della metro di Roma è stata ideata da Giulia Soi, autrice televisiva e giornalista che dal 2016 cura la pagina Facebook Giulia sotto la metro
Mappa scaricabile da: www.facebook.com/giuliasottolametrooriginale
Il sito ufficiale di Giulia sotto la metro è: www.giuliasoi.com
Ufficio Stampa HF4 Marta Volterra marta.volterra@hf4.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”