Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Gran Concerto di Capodanno al Teatro Caesar di San Vito Romano

Gran Concerto di Capodanno al Teatro Caesar di San Vito Romano
Gennaio 02
12:13 2016

Gran Concerto di Capodanno al Teatro Caesar di San Vito Romano: sul palco torna il mezzosoprano Beatrice Mercuri
alla bacchetta il M° Tristano Callori, ospite d’ onore il M° Luciano De Luca, euphonista, clarinetto solista il M° Giuseppe Pollio

Si terrà oggi 2 gennaio alle ore 21.00 presso il “Teatro Caesar” di San Vito Romano, ad ingresso gratuito, il “Gran Concerto di Capodanno”, nell’ambito della VII^ Edizione della Notte di Natale organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Vito Romano, la Banca di Credito Cooperativo di Bellegra e la Pro Loco.
“Gran Concerto di Capodanno” in compagnia dell’Orchestra di fiati “A. Vessella” dell’Associazione Culturale “Centro Studi Musicali” di Olevano Romano. Alla bacchetta il M° Tristano Callori, ospite d’ onore il M° Luciano De Luca, euphonista, clarinetto solista il M° Giuseppe Pollio ed il mezzosoprano M° Beatrice Mercuri.
Il programma prevede l’esecuzione di brani del più vario genere di repertorio: classico, operistico, moderno. In apertura, da “La gazza ladra”, la Sinfonia di G.Rossini; seguirà l’anonimo spiritual “Deep river”, con la voce del mezzosoprano Beatrice Mercuri; “Poeta e contadino”, Ouverture di F.V.Suppé; il “Carnevale di Venezia” di J.B.Arban con l’euphonium solista Luciano De Luca; dall’Opera lirica “Norma” di V.Bellini, la Sinfonia. La seconda parte inizierà con la “Ouverture 1812” di P.I.Čajkovskij; proseguirà quindi con “Blues” da “Un americano a Parigi” di G.Gershwin con il clarinetto solista Giuseppe Pollio; la Sinfonia de “La forza del destino”, di G.Verdi; “Over the rainbow” con il mezzosoprano Beatrice Mercuri; “Czardas” di V.Monti, euphonium solista Luciano De Luca; “Moon river” di H.Mancini con il mezzosoprano Beatrice Mercuri; si concluderà con la “Radetzky Marsch” di Johann Strauss padre. Un appuntamento da non perdere che si inserisce nella rassegna di eventi organizzati dalla Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di San Vito Romano per il periodo natalizio, un ricco calendario iniziato lo scorso 12 dicembre.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”