Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Grande accoglienza riservata ad Erminia Manfredi

Grande accoglienza riservata ad Erminia Manfredi
Ottobre 30
14:32 2017

Nella serata dedicata al grande Nino Manfredi
Accolta dal Sindaco la Signora si è detta felice di partecipare all’evento che ha dato il via alla Rassegna LA DOLCE VITA sui protagonisti del Cinema italiano.

Ha preso il via sabato 28 ottobre scorso la Rassegna dedicata ai protagonisti del Cinema italiano LA DOLCE ARTE organizzata dal Circolo del Cinema MarkFilm ed Edilet, con il supporto della FICC presso la Sala Lepanto di Marino.

A fare gli onori di casa il Presidente dell’Associazione Senza Frontiere onlus Luciano Saltarelli che ha introdotto i vari protagonisti della serata incentrata sullo straordinario NINO MANFREDI. Per l’occasione ha tenuto ad essere presente la Signora Erminia Manfredi accolta da un pubblico numeroso e partecipante.

Allo scrittore Marco Onofrio è stato affidato il compito di coordinare l’evento introducendo e illustrando la figura del grande attore italiano che non ha mai rinnegato le sue origini ciociare e non si è mai risparmiato nel preparare con cura i personaggi che avrebbe dovuto interpretare.

Citazioni e pensieri di Manfredi sono stati letti da Barbara Frascà.

Momento centrale dell’incontro è stata l’intervista fatta dalla giornalista Mariarita Pocino alla vedova dell’attore che si è detta felice di partecipare a questo evento inaugurale della rassegna La Dolce Arte perché “quando si parla di Nino io ci sarò sempre” ha dichiarato la Manfredi.

La serata è stata intervallata dalla proiezione di alcuni frammenti di film di Manfredi e chiusa dall’episodio “Una giornata decisiva” tratto dal film “I Complessi” di Ettore Scola per la regia di Dino Risi.

Il Sindaco Carlo Colizza, presente insieme al Vice Sindaco Paola Tiberi, all’Assessore Ada Santamaita e al Presidente del Consiglio comunale Sante Gabriele Narcisi ha voluto donare alla signora Manfredi un omaggio floreale a ricordo della piacevolissima serata marinese.

Marino, 30 ottobre 2017

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”