Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Grande successo a Nemi per il 6 gennaio

Gennaio 09
08:13 2018

la discesa della Befana dal Castello ha richiamato una grande folla di turisti e cittadini

Nemi 8 Gennaio – Grande successo per l’ormai consueta iniziativa del 6 gennaio a Nemi quella della discesa della Befana dal Castello. Una folla numerosa di turisti e cittadini hanno ammirato lo spettacolare avvenimento nella cornice unica del centro storico del Comune. Questo tipo di iniziativa che ormai si ripete ogni anno è un momento unico nel suo genere che unisce la festa alla tradizione.

Ringrazio – dichiara il sindaco Alberto Bertucci – per la collaborazione oltre che la Proloco di Nemi anche Giuliano Buzzelli, istruttore responsabile e tecnico operatori di fune dell’associazione “K9 Rescue” e i Vigili del Fuoco volontari di Nemi. Grazie anche a tutti loro l’amministrazione è riuscita ad organizzare tutto al meglio

Le attività proseguiranno nel mese di Gennaio il 12 alle ore 17:00 con il “Grand Tour a Nemi e Colli Albani” presso la biblioteca diffusa Locanda Specchio di Diana. Questo è il primo di una serie di incontri che da gennaio a Maggio tratteranno della storia di Nemi dalle origini all’età moderna.

Anche in questo periodo di feste natalizie l’amministrazione ha voluto un programma ricco di eventi, dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci, che dimostra che questo comune in ogni occasione crea momenti culturali per avvicinare nuovi visitatori ma soprattutto per dare ai cittadini un vero senso di appartenenza alla tradizione e alla cultura di questo territorio.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento