Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Grandi emozioni con eventi speciali di cinema, sport, libri e sociale all’Isola del Cinema

Grandi emozioni con eventi speciali di cinema, sport, libri e sociale all’Isola del Cinema
Settembre 02
19:10 2018

Si è conclusa in questi giorni una grande estate di incontri culturali all’Isola Tiberina, curati dalla dinamica Francesca Piggianelli con la collaborazione di Giovanni Fabiano.

Nel corso della serata finale è stato proiettato alla sala Cinelab l’ultimo cortometraggio diretto da Pierfrancesco Campanella, scritto dallo stesso regista insieme a Lorenzo De Luca. Si intitola “Pensiero giallo” ed è interpretato dalla bravissima Luciana Frazzetto con l’altrettanto bravo Gianni Franco e la partecipazione per gioco, in ruoli di contorno, di Chiara e Matteo Campanella, nipoti dello stesso Pierfrancesco. E’ la storia di una scrittrice di gialli un po’ svitata che, a corto di ispirazione, decide di commettere un vero omicidio per provare l’effetto che fa. Un film ironico-grottesco quindi, che prende garbatamente in giro i thriller d’autore o forse la cronaca nera al giorno d’oggi spiattellata in televisione a dosi massicce, per fare share.

Ad applaudire Pierfrancesco e i suoi attori e collaboratori molti amici e addetti ai lavori, tra i quali le attrici-registe Mirca Viola e Isabel Russinova (accompagnate dai rispettivi mariti produttori cinematografici Enzo Gallo e Rodolfo Martinelli Carraresi), il noto consulente informatico Paolo Reale (spesso ospite in tv a “Quarto Grado”), il giornalista Maurizio Pizzuto con la moglie Roberta Cavallari, l’avvocato Clara Palesse, l’imprenditore Giuseppe Grazioli, la produttrice artistica Gioia Scola, la regina della mondanità romana Mara Keplero e tantissimi altri.

Nella gremitissima sala Cinelab sono stati presentati anche  il cortometraggio “Helle inside”, sulla tematica della ludopatia, alla presenza del regista Gastone Biwolè e del produttore nonchè Presidente della comunità somala Mauro Barone, e il documentario “Tizzo: storia di un grande campione”, diretto da Alessio Di Cosimo, dedicato al boxer Emiliano Marsili, presente alla proiezione col compositore Paolo Costa.

(foto Aldo D’Ambrosio)

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”