Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Gruppo Teatro “Bona la Prima”

Gruppo Teatro “Bona la Prima”
Maggio 18
06:22 2016

Sono lieta d’invitarvi alla rappresentazione del nostro Gruppo Teatro “Bona la Prima” che si terrà Domenica 22 Maggio alle ore 17:00, presso l’Auditorium del Liceo James Joyce di Ariccia, in Via Alcide De Gasperi 20.

Come nasce l’idea di questa attività?

Il Gruppo Teatro, nasce dal suggerimento di un nostro Volontario che ha voluto riprodurre l’esperienza positiva dell’analogo gruppo “Si fa icche si po’” del Comitato di Firenze, nel quale ha svolto per anni servizio.

L’entusiasmo dei nostri Volontari e l’incoraggiamento dei colleghi fiorentini, hanno così permesso di realizzare questa attività, totalmente nuova per il nostro Comitato.

E’ così che nasce l’esperienza del gruppo teatrale, il cui nome non deve far trasparire rappresentazioni improvvisate, bensì esprimere il carattere giocoso dell’attività; la filosofia che spinge il gruppo è “se ci divertiamo noi per primi faremo divertire anche chi ci viene a vedere”.

Gli spettacoli sono principalmente rivolti agli ospiti delle case di riposo, con l’obiettivo di portare loro un sorriso; per questo motivo si è fatta la scelta stilistica di tanti brevi sketch comici sceneggiati a dovere, così da non costringere gli spettatori a lunghe trame.

Nel corso di questi due anni di attività si sono registrati buoni risultati di gradimento tra gli spettatori che hanno dimostrato di apprezzare il lavoro svolto.

Perché lo facciamo?

L’iniziativa, nasce come occasione per riunire i Volontari di Croce Rossa e gli amici che la sostengono, offrendo loro l’opportunità di festeggiare insieme.

In occasione di questo evento, abbiamo scelto di lasciare l’ingresso libero … nella speranza di raccogliere delle libere offerte che ci consentano di finanziarci nelle nostre attività.

Vi chiedo pertanto di voler diffondere il più possibile questa iniziativa e speriamo di poterVi accogliere numerosi.

A nome della Croce Rossa Italiana del Comitato dei Comuni dell’Appia che rappresento, Vi ringrazio anticipatamente.

A Domenica

Chiara Mancini
Presidente

Croce Rossa Italiana
Comitato Locale Dei Comuni dell’Appia

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”