Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

I comuni di Albano Laziale e Ardea alzano la voce sulla discarica a cielo aperto di Via Ardeatina

I comuni di Albano Laziale e Ardea alzano la voce sulla discarica a cielo aperto di Via Ardeatina
Novembre 11
14:50 2015

Il Sindaco di Albano Laziale Nicola Marini e il Sindaco di Ardea Luca Di Fiori hanno inviato una lettera congiunta al Comune di Roma su un problema che da tempo si manifesta sul tratto di strada tra Via Ardeatina e angolo Via Cancelliera.
«Da molto tempo – dichiara il Sindaco Nicola Marini – riceviamo segnalazioni da parte di cittadini giustamente indignati per lo stato di quella zona in cui vengono quotidianamente sversati, illegalmente, differenti tipologie di rifiuti, anche pericolosi. Non è solo una questione di decoro urbano, ma anche una seria problematica igienico sanitaria che insieme al collega Sindaco di Ardea Luca Di Fiori abbiamo voluto sottoporre al Comune di Roma su cui ricade la competenza di quell’area».

Nella lettera i sindaci richiedono con urgenza provvedimenti atti a bonificare e ripristinare le condizioni igienico ambientali dei luoghi e invitano “all’adozione idonea di sistemi atti a disincentivare l’abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti nel suolo”. La risposta da parte dalla Capitale non si è fatta attendere ed è giunta attraverso il Segretario Generale del Comune di Roma, Dott.ssa Serafina Buarnè, la quale, comprendendo la delicatezza della questione, ha scritto al Direttore del Dipartimento Tutela Ambientale del Comune di Roma affinchè  “previe le opportune verifiche, promuova presso AMA interventi idonei a dare soluzione alla problematica, assicurando la pulizia e il decoro della strada”.

Comune di Albano

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”