Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

IBI Lorenzini tra I “Grandi” del Made in Italy

Dicembre 01
12:53 2017

All’azienda farmaceutica di Aprilia il premio “Le 100 Eccellenze italiane”

Roma, 1 Dicembre 2017 – Dal Lazio al mondo. All’azienda farmaceutica IBI Lorenzini presieduta da Camilla Borghese Khevenhüller il prestigioso premio le “100 Eccellenze Italiane”, ideato dall’editore Riccardo Dell’Anna per rendere omaggio a quelle imprese e personalità che con il loro lavoro e il loro ingegno contribuiscono alla crescita del Made in Italy nel mondo. La cerimonia ufficiale di consegna del premio si è svolta a Roma a Palazzo Montecitorio, alla presenza di istituzioni nazionali, enti locali, università, associazioni e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Fortemente radicata sul territorio italiano di Aprilia, IBI Lorenzini, condotta ancora in famiglia da una leadership femminile, ha una tradizione scientifica centenaria nel settore nella produzione di antibiotici, penicilline sterili e farmaci iniettabili, e grazie alle competenze aziendali altamente qualificate e all’impegno continuo su innovazione e qualità esporta i 2/3 del proprio fatturato in tutto il mondo, dall’Europa all’Asia, dall’America all’Australia.

“Siamo un’azienda globale, ma con un forte DNA locale – racconta Camilla Borghese Khevenhüller, Presidente di IBI Lorenzini – dal quale ancora oggi traiamo forza per competere in tutto il mondo, con 100 anni di esperienza, ma anche con il nostro bagaglio di creatività e la nostra spasmodica attenzione ai nostri interlocutori. Se c’è un segreto per avere successo, forse è quello di puntare sempre sulla qualità e investire sull’innovazione continua. Questo ci ha portato a impegnarci con convinzione nella sfida di industria 4.0 e ad adottare, tra i primi in Italia, la tracciabilità dei medicinali per ridurre i rischi di contraffazione dei farmaci.”

IBI, Istituto Biochimico Italiano, è un’azienda farmaceutica con sede ad Aprilia, fondata nel 1918 dal Prof. Giovanni Lorenzini. Il gruppo, tutt’oggi a conduzione familiare, ha alle spalle una tradizione scientifica centenaria nel settore della ricerca e della produzione di prodotti farmaceutici. Oggi IBI è leader nel mercato delle penicilline sterili e dei farmaci iniettabili e i suoi prodotti sono per l’80% destinati all’esportazione (soprattutto Stati Uniti). Con 18.000 mq di impianti e un complesso dedicato alla produzione di penicilline β-lattamiche, IBI offre servizi e tecnologie all’avanguardia che la posizionano tra le prime 10 aziende italiane nella produzione di diverse molecole. L’azienda, presente in più di 20 Paesi, è una delle poche società ad aver ottenuto l’approvazione dell’FDA per la produzione di penicilline sterili. IBI ha sviluppato una strategia di distribuzione negli ospedali che si affida per la commercializzazione a una struttura dedicata, Ibisqus, presente nel Regno Unito, in Irlanda, Germania e Italia

Mariangela Maggiore

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”