Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

II Convegno Andos Velletri : nuove prospettive per la prevenzione del tumore al seno

Maggio 31
10:18 2016

II Convegno Andos Velletri aperto al pubblico: nuove prospettive per la prevenzione del tumore al seno

Si svolgerà sabato 11 giugno, dalle ore 9.30, presso la Cantina Sperimentale di Velletri, il II convegno a cura dell’ A.N.D.O.S. Onlus locale (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) il cui tema saranno le tecniche diagnostiche, tradizionali e avanzate, usate per individuare tutti i problemi legati al seno, dalle semplici infiammazioni alle neoplasie.
In particolare, nel corso del convegno verrà presentata la Tomosintesi un sistema all’avanguardia che permette una diagnosi precoce grazie allo sviluppo di un esame mammografico tridimensionale ad alta definizione, cosiddetto a “strati”, ovvero la mammella viene scomposta in tante immagini che poi, sovrapposte, ricostruiscono la figura della mammella nella sua completezza.
Un vantaggio per i seni difficili da leggere – ad esempio nei seni densi – che possono così essere analizzati in dettaglio, svelando lesioni che nell’immagine d’insieme sarebbero altrimenti mascherate. L’ingresso al convegno è aperto a tutti. L’incontro ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Velletri. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.andosvelletri.it ed il profilo Facebook ANDOS Onlus Velletri.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”