Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il baby fenomeno Tomaselli guida la Roma al Memorial Varani

Il baby fenomeno Tomaselli guida la Roma al Memorial Varani
Agosto 24
18:21 2017

Rimasta ai piedi del podio un anno fa, quando dovette accontentarsi di una platonica medaglia di legno dopo aver dominato il suo girone di appartenenza e aver cullato sogni di gloria, la Roma si presenta ai nastri di partenza del terza edizione del Memorial Cristina Varani con l’ambizione di primeggiare. Se il gruppo dei 2003 di Lucarelli sfruttò il palcoscenico offerto dalla Pineta dei Liberti per porre le basi per una stagione di successi, culminata con la conquista del titolo regionale dei Giovanissimi Fascia B Elite, i 2004 sembrano disporre di una rosa pronta sin da subito a togliersi soddisfazioni. E, perché no, a spezzare un incantesimo che dura da ben due lustri.

 

IL PERCORSO – Per riuscirci, o almeno per andarsi a giocare il tutto per tutto nella giornata conclusiva della rassegna, in calendario domenica 3 settembre, i giallorossi dovranno evitare passi falsi nella fase a gironi. L’esordio è previsto martedì 29 agosto, alle ore 18, quando i baby lupacchiotti terranno a battesimo gli statunitensi del Weston FC. L’indomani è in programma il duello con la Lodigiani (ore 16.30), mentre dopo la sosta ai box obbligata giovedì 31, i capitolini concluderanno le eliminatorie sfidando la Racing Club Fondi (venerdì 1 settembre alle 15) e la Juventus nel match fissato sabato 2 alle 19.30 che potrebbe eleggere la regina del raggruppamento B. Alle semifinali accedono le prime due classificate.

 

IL 10 DEL FUTURO – Ad alimentare le speranze di riportare nella bacheca di Trigoria la coppa messa in palio dall’Asd Racing Club, già conquistata nel 2004, 2006 e 2007 – quando il torneo era dedicato alla memoria del capitano del secondo scudetto romanista, Agostino Di Bartolomei -, c’è la presenza in squadra di un talento cristallino il cui nome è sulla bocca degli addetti ai lavori già da diversi anni: Pietro Tomaselli. Nato in Belgio, a Charleroi, da genitori italiani, dopo aver mosso i primi passi nell’Anderlecht ed essere diventato una stella del web non solo grazie alle sue eccezionali doti da freestyler, ha scelto la Roma per la presenza dell’idolo Francesco Totti, rifiutando le offerte provenienti dai top clubs europei (Real Madrid, Chelsea, Manchester United e Manchester City). Talento puro e dotato di un repertorio da far invidia ai professionisti (non a caso ha avuto tra gli sponsor per un suo eventuale sbarco in Spagna fenomeni del calibro di Neymar e Zidane) punta, insieme al gruppo di compagni “svezzato” nella passata stagione da Alfonso Giovannini nei Provinciali, a ripercorrere le orme dei tanti giovani giallorossi che hanno reso la kermesse ardeatina una sorta di trampolino verso il calcio che conta, dai più “datati” Caprari, Politano, Ricci, Alessio Romagnoli, Sabelli, Viviani e Verre fino ai più “freschi” Andrea Romagnoli, Bordin, Grossi, Luca Pellegrini e Marchizza, protagonisti dei recenti trionfi della Primavera e ora ai primi passi tra i grandi.

 

COME SEGUIRLA –  Il sito ufficiale dell’evento www.memorialcristinavarani.com accompagnerà i tifosi durante la manifestazione attraverso live, cronache, tabellini e riflessi filmati di tutte le partite in programma. Sono inoltre attivi la pagina Facebook e il profilo Twitter, oltre al seguitissimo canale YouTube dedicato all’appuntamento.

 

Il calendario giallorosso
Martedì 29 agosto: Roma-Weston (ore 18)

Mercoledì 30 agosto: Roma-Lodigiani (ore 16.30)

Venerdì 1 settembre: Roma-Racing Club Fondi (ore 15)

Sabato 2 settembre: Roma-Juventus (ore 19.30)

Domenica 3 settembre: Semifinali e Finali

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”