Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il direttore generale ASL RMG Dott. Caroli rassicura i sindaci della Valle dell’Aniene rispetto al mantenimento del distretto sanitario G4

Ottobre 30
20:26 2014

L’incontro convocato dal Sindaco Mampieri e dall’assessore Cianca in qualità di capofila (Olevano Romano) del distretto sociosanitario g4 ha visto la partecipazione dei sindaci Pellicia (Subiaco), Troia (Arcinazzo Romano), Tozzi (Marano Equo), Alesi (Assessore Affile), Battisti (Roiate), Dionisi (Canterano), Latini (Cineto Romano), Proietti (Rocca Canterano), Caffari (Riofreddo), Nardoni (assessore Arsoli), Liberati (Camerata Nuova) e dei rappresentanti asl dott. Rapone e dott. Orlandi.
I sindaci hanno auspicato che il nuovo atto aziendale che verrà presentato nelle prossime settimane preveda il mantenimento del distretto sanitario g4 in un territorio montano che comprende ventidue comuni costituenti un’ampia fetta territoriale della città metropolitana.
Da parte dei cittadini della valle dell’aniene e degli amministratori che li rappresentano non è possibile accettare un’ulteriore ipotesi di riduzione dei servizi sanitari dopo la vicenda che ha visto il ridimensionamento dell’ospedale A. Angelucci.
Il direttore generale della ASLRMG dott. Caroli ha rassicurato i sindaci circa il mantenimento del distretto g4 nell’atto aziendale che verrà presentato in regione.
I sindaci confortati dalle parole del dott. caroli hanno espresso soddisfazione per la ragionevole condivisione che non può essere sempre il medesimo territorio a subire tagli ai servizi, che comportano una penalizzazione della qualità della vita dei cittadini che in quei comuni risiedono.
si auspica che le istituzioni regionali tengano fede agli impegni presi per la garanzia dei servizi essenziali dei cittadini così come prevede la costituzione italiana, considerati i precedenti incontri e le rassicurazioni verbali ricevute dall’assessore alle politiche sociali Rita Visini e dal presidente della commissione politiche sociali e salute On. Rodolfo Lena.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”