Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il progetto The Heart of Kenyan Running

Il progetto The Heart of Kenyan Running
Agosto 31
10:52 2018

Il progetto The Heart of Kenyan Running

http://www.kenyarunningcamp.com

Il progetto è nato da un’idea condivisa e sviluppata da Chiara Raso, amministratore delegato dell’azienda T.T.S.srl (Territorio Turismo Sport) di Aosta e di Timothy Limo, atleta keniota élite specializzato sulla distanza degli 800m pista e allenatore della Lornah Kiplagat Sports Academy ad Iten.

Chiara, ex atleta della squadra nazionale italiana di sci alpinismo e ex atleta del Centro Sportivo Esercito, ha sviluppato una grande conoscenza del Kenya, della sua cultura e tradizioni essendo stata compagna di vita di Thomas James Lokomwa, atleta di livello internazionale con un personale di 60’33” sulla distanza della mezza maratona, corsa sub 61’ per ben 4 volte nella sua breve carriera, purtroppo stroncata da un incidente d’auto mortale nel settembre 2016.

Chi conduce le attività in loco? In loco le attività saranno gestite e condotte da Chiara Raso (responsabile presso T.T.S.srl dell’intera organizzazione e istruttore federale di atletica leggera) e Timothy Kipkorir Limo, allenatore della Sports Academy di Lornah Kiplagat e atleta élite specializzato sulle distanze del mezzofondo veloce (800m, 1500m).

Chi sono gli altri membri dello staff? ITALIA In Italia collabora con T.T.S.srl il Dott. Matteo Simone, psicoterapeuta e psicologo clinico specializzato in psicologia dello Sport, autore di diverse pubblicazioni, appassionato di running e ultra running. Il Dott. Simone garantisce la sua presenza nel corso di alcuni degli stage di allenamento annualmente programmati in Kenya, ad Iten.

KENYA In loco ci avvaliamo della preziosa collaborazione di Ian Kiprono, assistente allenatore del leggendario Brother Colm O’ Connell, considerato il “God Father” della corridori Kenioti. Grazie ad Ian, tutti gli ospiti di The Heart of Kenyan Running avranno le porte aperte alla St-Patrick’s High School di Iten, storica scuola secondaria superiore, vera e propria fucina d campioni, che ha cresciuti finora ben 25 campioni mondiali e 5 campioni olimpici, tra cui David Rudisha, Lornah Kiplagat, Wilson Kipsang, Mary Keithany solo per citarne alcuni.

A chi è rivolta l’iniziativa? L’iniziativa è rivolta a runners di tutti i livelli, principianti, amatori e professionisti. Ognuno avrà la possibilità di allenarsi rispettando i propri ritmi e i propri eventuali programmi di allenamento. Ciascun ospite sarà sempre guidato e accompagnato nel corso delle proprie uscite di allenamento da pacers kenyani, che guideranno ogni giorno i nostri gruppi sui infiniti percorsi di terra battuta nei dintorni della località di Iten.

Da chi sono organizzati i nostri running camp? I running camp in Kenya con partenza esclusiva dall’Italia sono organizzati dall’azienda di Aosta T.T.S.srl (Territorio Turismo Sport), in collaborazione con l’Agenzia GATTINONI (ex VALAIR) VIAGGI di Aosta, che cura per noi gli operativi voli, e con l’HATC (High Altitude Training Centre) di Iten (Kenya), fondato dalla campionessa Lornah Kiplagat, bellissima struttura che ospiterà tutti i nostri stage di allenamento.

Quali sono le date dei running camp di The Heart of Kenyan Running Il primo running camp ufficiale che inaugurerà la nuova iniziativa è in programma dal 1 al 14 Ottobre 2018. Le date sono ideali in vista della preparazione ad eventuali maratone o corse su strada della stagione autunnale.

E’ possibile scegliere anche formule con meno giorni tipo 8-10 notti. Nel corso del running camp ci sarà la possibilità di partecipare a una gara test per verificare il livello di benessere e di performance acquisito dall’atleta a seguito di un minimo di giorni di allenamenti. Le date sono ideali in vista della preparazione ad eventuali maratone o corse su strada della stagione autunnale. Anche a Dicembre e Gennaio sono previste date per i running camp per preparare al meglio la stagione invernale.

Tutti i partecipanti al nostro running camp avranno l’opportunità di conoscere il nostro staff esclusivo e seguire le attività di un programma davvero speciale che è stato messo a punto dopo mesi di lavoro in loco. Lo stage di allenamento è aperto a runners di tutti i livelli, di tutte le età, italiani e provenienti da tutto il mondo. L’allenamento in loco sarà personalizzato per tutti, ciascuno potrà rispettare i propri ritmi ed eventuali programmi di allenamento, in vista dei propri obiettivi sportivi personali.

Come partecipare? Tutti gli interessati possono richiedere informazioni dettagliate presso T.T.S.srl scrivendo a Chiara Raso chiara.tts@gmail.com oppure telefonando presso gli uffici dell’azienda al numero 327 5341952.

Per tutto quanto riguarda la trasferta dall’Italia e l’operativo voli il riferimento è Michela Pistilli michela.pistilli@gattinoni.it presso l’agenzia viaggi Valair Gattinoni di Aosta.

 

Matteo SIMONE  http://www.kenyarunningcamp.com http://www.psicologiadellosport.net/ https://ilsentieroalternativo.blogspot.it/ http://www.ibs.it/libri/simone+matteo/libri+di+matteo+simone.html

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”