Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il sindaco D’Acuti: “Acea dia ai comuni la possibilità di intervenire sui guasti

Il sindaco D’Acuti: “Acea dia ai comuni la possibilità di intervenire sui guasti
Ottobre 02
16:22 2017

Il sindaco D’Acuti: “Acea dia ai comuni la possibilità di intervenire sui guasti. Creiamo un database per riqualificare la rete idrica”

“Una discussione, quella odierna in conferenza metropolitana, troppo incentrata sulla crisi idrica di questa estate più che sulle soluzioni concrete. Molte le proposte da parte dei miei colleghi sindaci, ma resta il clamoroso ritardo, da parte di Acea, sul ripristino dei guasti.
Troppo spesso, ad esempio, la stessa conduttura si rompe in più punti: per questo chiedo la possibilità di accedere, come Comune, alle segnalazioni dei guasti per verificare i punti di rottura e i tempi di intervento.
In questo modo si potrebbe creare un database per avere contezza degli impianti e sapere dove e quando intervenire sull’ammodernamento della rete.
L’altra idea è quella di stilare un protocollo di intesa per sostituirsi ad Acea in caso di ritardo negli interventi: una sorta di clausola di salvaguardia, a tutela dei cittadini.
Ovviamente i lavori in urgenza andrebbero affidati a ditte qualificate secondo le stesse modalità accordate al gestore del servizio idrico, con l’applicazione degli stessi tariffari. Per poi rivalersi sulla società di piazzale Ostiense.
So che su questo punto la vede come me il primo cittadino di Marino, Carlo Colizza, e possiamo trovare unità in seno all’assise di Palazzo Valentini.
Le assenze del governatore ‎Nicola Zingaretti e del sindaco Virginia Raggi sono incommentabili. Il problema dell’acqua riguarda tutti, non esistono cittadini di serie A o B: in quanto eletti hanno l’obbligo di presentarsi e confrontarsi con le comunità di tutta la provincia di Roma”, lo scrive sulla il sindaco Fabio D’Acuti.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”