Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il Sindaco Mastrosanti impegnato in un lungo giro di visite alle scuole

Il Sindaco Mastrosanti impegnato in un lungo giro di visite alle scuole
Settembre 15
07:12 2017

Il Sindaco Mastrosanti impegnato fin dalla mattina in un lungo
giro di visite alle scuole dell’Istituto Comprensivo Frascati 1

Un nuovo, lungo giro di visite alle scuole di Frascati, ai genitori, agli alunni e al personale docente e non docente ha impegnato il Sindaco Roberto Mastrosanti e la Consigliera delegata alla Scuola Paola Gizzi fin dalla mattina presto. Accompagnati dal Dirigente Scolastico Giovanni Torroni, il cui Istituto Comprensivo Frascati 1 oggi inaugurava il nuovo anno scolastico con la formazione delle classi e l’avvio delle lezioni, la delegazione ha visitato il plesso centrale di via Risorgimento e successivamente la Scuola “A. Lupatello” di Cocciano e la scuola “A. Tudisco” di Cisternole.

Nel plesso centrale il Sindaco Mastrosanti e la Delegata Gizzi hanno anche visitato le nuove aule del piano terreno, cui i pavimenti e le tinteggiature sono stati rifatti a tempo di record questa estate, e l’ala riservata alla scuola dell’Infanzia, che è stata modificata per accogliere i ragazzi di Villa Innocenti, i cui lavori di miglioramento antisismico sono in via di completamento.

Sono invece in corso i lavori di rifacimento del tetto di una parte del plesso scolastico di Via Risorgimento, che rendono per il momento ancora inagibile uno dei cortili della scuola e alcune aule dell’ultimo piano, anche se una parte degli spazi nei giorni scorsi sono stati restituiti all’Istituto.

Rientrati nella sede comunale di Palazzo Marconi, il Primo Cittadino e la sua Delegata hanno accolto nella Sala degli Specchi le prime classi dell’Istituto Buonarroti, anche loro pronti ad iniziare il nuovo anno scolastico. Accompagnati dalle insegnanti i ragazzi hanno così incontrato il Sindaco e visitato gli spazi comunali di Palazzo Marconi.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”