Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Improvvisa Chi”

“Improvvisa Chi”
Febbraio 17
11:21 2016

“Improvvisa Chi” della Compagnia Improperi in scena 26, 27 e 28 Febbraio

Assistere ad uno spettacolo nell’istante stesso in cui questo viene concepito: è questa la magia dell’improvvisazione teatrale. La sensibilità, l’estro e la fantasia di otto attori, che agiscono come una mente unica, porta alla realizzazione di uno spettacolo unico e irripetibile, proprio perchè creato qui ed ora, mai scritto e mai riproducibile.
Ma l’atto della creazione sarebbe egoista se non accogliesse anche lo spettatore, che diventa insieme agli attori regista dello spettacolo, decidendo le sorti dei personaggi in scena.
E’ questo il motore misterioso che dà vita ad uno spettacolo di improvviszione teatrale, che nasce su un palco vuoto, senza scenografia, con degli attori che salgono sul palco e cercano, insieme al pubblico, i personaggi di cui vestirsi.
Il gruppo di improvvisazione teatrale “Improperi” vi presenta il format “Improvvisa Chi?”, una versione formato Commedia del classico gioco da tavola “Indovina Chi?”.
C’è una città, ci sono tanti personaggi e c’è un luogo. Quale? Lo decide il pubblico, gli attori si immergono in quel luogo e diventano personaggi. E come dei reagenti chimici in una soluzione, subito nascono amori, odi, simpatie, affinità, sospetti, rancori, desideri. Qualcuno si odierà al punto di uccidere. Ma chi? Nenache questo si sa, ma possiamo raccogliere qualche indicazione: amici del pubblico, dateci un indizio; l’assassino porta gli occhiali? E la vittima, ha per caso un cappello? Pian piano il cerchio si restringe, e tutto si fa più chiaro. Stiamo scrivendo insieme una storia.
Beh, se poi vi è piaciuto, potete tornare. La storia di domani sarà completamente diversa!
Il gruppo di improvvisazione teatrale “Improperi” nasce formandosi nelle principali scuole di improvvisazione di Roma. Lo spettacolo “Improvvisa Chi?” è stato rappresentato con successo nella stagione 2014/2015 riscuotendo un notevole apprezzamento del pubblico.
CAST:
Alessandra Antonelli
Daniele Calisi
Arcangela Campana
Andrea Fumasoni
Francesco De Vincenzi
Carmen Docimo
Roberto D’Orazio
Marilita Lamanna
Paolo Mulas
Luca Rizzuti
Alessia Sellitri
Giulia Scarpino
Roberta Varriale

Gli interessati che vogliono avere maggiori informazioni possono:
Visitarci su Facebook: – Chiamare il numero: 338.25.23.004
Inviare una e-mail a: info@marionettesenzafili.it – Consultare il sito: www.marionettesenzafili.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”