Notizie in Controluce

In migliaia a Castel Gandolfo per Food Truck Festival

 Ultime Notizie

In migliaia a Castel Gandolfo per Food Truck Festival

settembre 19
16:17 2017

Tutti pazzi per lo street food: in migliaia a Castel Gandolfo per Food Truck Festival
Grande successo per la manifestazione di CastelliExperience dedicata al cibo di strada e alle migliori birre della Regione

La pioggia non è riuscita a scoraggiare le migliaia di visitatori che lo scorso fine settimana hanno raggiunto il lungolago di Castel Gandolfo per partecipare a Food Truck Festival, la manifestazione organizzata da CastelliExperience in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo e la Stanza delle Meraviglie.

L’evento, alla sua prima edizione, è stata una vera e propria festa lunga 3 giorni, dal 15 al 17 settembre, con la possibilità di assaggiare i migliori cibi di strada, come i supplì, classici e rivisitati, l’immancabile carbonara, qui proposta in chiave street food, ma anche pizza e focacce farcite, cartocci di pesce fritto e pancake. Immancabile anche la birra, prodotta nei migliori birrifici della Regione Lazio. Tra i furgoncini mobili presenti, molti nomi già noti agli amanti dello street food e della cucina romana: Ao, Family Food, Ape Carbonara, Pizza Country, Galline al volante, Mr Doyle, Fritti italiani, Frish, Cookie Jam.

L’evento ha proposto un divertente modo di guardare al cibo da strada, non solo come idea per un pasto fugace da consumare in piedi e velocemente, ma come pretesto per stare insieme, senza troppo impegno, in un contesto informale e divertente. Per questo motivo nel corso della manifestazione sono stati organizzati anche concerti, dj set e momenti di divertimento, oltre all’allestimento di un vero e proprio luna park.

“Food Truck Festival è stato un vero e proprio successo! – ha commentato con soddisfazione la product manager di Castelli Experience, Tiziana Micheli. – In moltissimi hanno partecipato a questa giovane manifestazione, senza lasciarsi scoraggiare da pioggia e vento. Il pubblico è stato trasversale, con persone di tutte le età arrivate anche da Comuni più o meno vicini. Anche dai vari stand abbiamo ricevuto riscontri positivi, con moltissime persone in fila per assaggiare le delizie proposte. Indubbiamente parte del successo è stata dovuta alla suggestività della location del lungo lago di Castel Gandolfo, il cui fascino non viene certo intaccato da qualche goccia di pioggia, e per questo ringraziamo il Sindaco per l’ospitalità”.

“Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione del Food Truck Festival che ha animato lo scorso week end le rive del Lago Albano di Castel Gandolfo – ha dichiarato il sindaco di Castel Gandolfo, Milvia Monachesi. – Come amministrazione siamo molto attenti a proporre nuovi eventi che possano fungere da attrattiva per il nostro territorio e presentando anche sotto una nuova chiave la scoperta di nuove e tradizionali proposte enogastronomiche. Ringraziamo Castelli Experience per la loro professionalità e la loro bravura ”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930