Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

In Scena! Italian Theater Festival

In Scena! Italian Theater Festival
Agosto 05
07:24 2017

In Scena! Italian Theater Festival
ONLINE IL BANDO PER LA SESTA EDIZIONE
New York, maggio 2018
La selezione di spettacoli e letture da inserire nella la quinta edizione del Festival di teatro italiano a New York è aperta fino al 1° ottobre. I testi partecipanti al Premio Mario Fratti saranno accettati fino al 1° dicembre.
Kairos Italy Theater e KIT Italia annunciano la nuova edizione di In Scena! Italian Theater Festival NY 2018, il primo festival di teatro italiano a coinvolgere tutti i cinque distretti della città, realizzato in collaborazione con le principali Istituzioni culturali italiane e americane.

E’ aperta la selezione delle proposte per il programma che sarà presentato a New York nel mese di maggio 2018 (varie sedi nei 5 distretti della città: Manhattan, Brooklyn, Queens, Staten Island e The Bronx oltre ad alcuni centri fuori New York).

Il Bando , aperto anche al teatro ragazzi, si articola in tre sezioni:
1. Spettacoli (scadenza 1° ottobre)
2. Letture in traduzione (scadenza 1° ottobre)
3. Premio Mario Fratti 2018 (scadenza 1° dicembre)

Il Festival seleziona spettacoli in prosa basati su testi e drammaturgie italiane, già presentati in Italia ma inediti a New York.
Novità 2018, dei 7/9 spettacoli selezionati quattro saranno assimilabili a ciascuna delle seguenti categorie: Social Issues (SI), Women (W), LGTBQ, Ragazzi (R). La selezione degli spettacoli sarà ultimata entro il 30 ottobre 2017.
Anche quest’anno saranno inoltre selezionate letture in traduzione di testi di autori italiani già presentati in Italia ma anch’essi inediti a New York.
Il Mario Fratti Award premia invece un testo teatrale italiano mai messo in scena prima, che sarà presentato in lettura nell’ambito del Festival. Le proposte dovranno – in senso lato – essere rappresentative della cultura italiana, anche locale/dialettale e far riferimento al tema di questa edizione: CONFINI (BORDERS/BOUNDARIES), da considerarsi in tutte le accezioni possibili.

Nato con il fine ultimo di creare un dialogo permanente fra la nostra cultura e quella USA attraverso il mezzo vitale ed inclusivo del Teatro, alla sua sesta edizione il Festival si è affermato come l’unica vetrina del Teatro Off italiano. L’organizzazione opera 365 giorni all’anno per continuare a farne un solido riferimento del teatro italiano a New York, sia per gli artisti italiani, sia per gli operatori culturali della città. Sul sito sono disponibili maggiori informazioni su mission e obiettivi del Festival.

Bando integrale in pdf
Dettagli e schede di partecipazione su www.inscenany.com
Aggiornamenti sulla pagina fb
Per ulteriori informazioni info@inscenany.com

info@inscenany.com

info@kitheater.com
info@kititalia.it

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”