Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Inaugurata la ‘Porta del Diritto’ del XV Municipio

Inaugurata la ‘Porta del Diritto’ del XV Municipio
Maggio 28
15:18 2015

pubblici, integrazione dei cittadini stranieri, tutela del diritto alla salute e all’istruzione, controversie sul lavoro.

“La Porta del Diritto festeggia quest’anno nel Comune di Roma i 10 anni di attività e quella di oggi è sicuramente una giornata di sole per i diritti e la legalità nel territorio del XV Municipio. Si tratta di un servizio giusto, utile e gratuito, che può fornire un aiuto anche a chi non può permettersi un supporto legale. Gli avvocati presteranno la propria opera senza lasciare il proprio nome e perciò senza un secondo fine, una dimostrazione di senso civico che ci stimola a proseguire nei tanti progetti sulla partecipazione che stiamo mettendo in campo “, ha dichiarato Paolo Masini Assessore a scuola, sport, politiche giovanili e partecipazione di Roma Capitale.

“Ringraziamo innanzitutto gli avvocati della Camera di Conciliazione di Roma per la loro preziosa collaborazione che garantirà competenza e serietà ai cittadini. L’obiettivo è unire giustizia e semplificazione offrendo agli utenti uno strumento per vedere tutelati i propri diritti con conseguente risparmio di denaro. Questo servizio era stato chiuso nel 2009 dalla precedente amministrazione municipale, ma grazie alla risoluzione presentata dal consigliere Pica e alla collaborazione tra il Municipio e Roma Capitale anche il XV° avrà la sua Porta del Diritto”, ha affermato Michela Ottavi Assessore alle Politiche Sociali del XV Municipio.

“Così come molte altre iniziative che abbiamo messo in atto in questi due anni, la Porta del Diritto è un servizio che va nella direzione della partecipazione e del coinvolgimento del nostro territorio. Si tratta di un passo importante nel tentativo di creare un rapporto sano e diretto tra cittadini e istituzioni. Il Municipio deve fornire una visione solidale della città ma al tempo stesso trasmettere il principio del rispetto delle regole e il luogo dal quale amministriamo deve essere percepito come la casa del cittadino”, ha concluso il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

Gli avvocati della Camera di Conciliazione di Roma saranno presenti presso la sede del XV Municipio in via Flaminia 872 il secondo e quarto giovedì del mese a partire dall’11 giugno 2015.

Si potrà prendere un appuntamento contattando l’ufficio “La Porta del Diritto” ai seguenti numeri telefonici: 06.67109749 / 4464 /9721.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”