Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Incanto al castello di Baia

Incanto al castello di Baia
Giugno 27
13:05 2016

Incanto al castello di Baia
Con il concerto di Michel Portal e Bojan Z
Pubblio entusiasta al Pozzuoli Jazz festival

Serata di grande atmosfera ieri al Castello di Baia con il duo Michele PORTAL e BOJAN Z. Un straordinario connubio tra Francia e Serbia che ha incantato il numeroso pubblico di fronte all’esibizione dell’ l’artista francese Michel Portal al sax e clarinetto in combinazione con l’originale esecuzione al piano di Bojan Z. Il primo considerato uno gli architetti del moderno jazz europeo, vanta un repertorio dalla musica classica al puro Jazz, Bojan Z dalla sua Belgrado emerge nel 1989 come miglior giovane musicista jazz della Jugoslavia per essere consacrato nel 2005 come miglior musicista di jazz europeo. E dunque le sonorità gitane di quest’ultimo si sono mescolate alle note classiche di Portal per uno straordinario concerto di avanguardia e tradizione che ha letteralmente stregato la platea.
E’ solo l’inizio del Pozzuoli Jazz Festival ai primi appuntamenti di una rassegna che prosegue il 26 giugno, al Tempio di Nettuno, terme imperiali di età adrianea, con il MICHELA SABIA 5ET “With Billie on my mind” . La voce della brava cantante lucana Michela Sabia è accompagnata da Bruno Montrone al piano, Tommaso Scannapieco al contrabbasso, Pasquale Fiore alla batteria e Sandro Deidda, sax tenore. Il concerto è introdotto dal trio di LORENZO VITOLO, giovanissimo e talentuoso pianista napoletano accompagnato da Gabriele Pagliano al contrabbasso e Lucio Miele alla batteria.
Tutti gli appuntamenti saranno preceduti dal format dell’ArcheoJazz novità di quest’anno, ovvero un momento di DJ set jazz, accompagnato da aperitivo con degustazione di food and wine associati al territorio.

Ma il Festival prosegue anche per il mese di luglio e agosto con concerti nei più suggestivi luoghi archeologici e culturali dei campi flegrei, anche tanti appuntamenti nei club della città.
La Rassegna è organizzata dall’Associazione Jazz & Conversation, impegnata da anni a testimoniare il proprio ruolo nella cultura dei Campi Flegrei, attraverso un percorso in cui la musica incontra il territorio, la suggestione dei suoi paesaggi, la sua storia e le sue contraddizioni. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Azienda autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, del Comune di Bacoli , del Comune di Monte di Procida e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, nonché del contributo dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.
Biglietti in vendita on line sul sito ETES www.etes.it e circuiti collegati, oppure prenotabili con mail a segreteria@pozzuolijazzfestival.it o a pjfclub@libero.it o chiamando al 347 331 2416 con (pagamento e ritiro la sera dell’evento)
Per gli appuntamenti completi e i dettagli degli eventi www.pozzuolijazzfestival.it e la pagina Facebook ufficiale del Festival.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”