Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Intervento Boccia a radio Cusano

Luglio 06
20:42 2018

 

Francesco Boccia è intervenuto stamattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Il deputato Pd ha parlato del decreto dignità: “L’avevo detto che avremmo potuto trovare dei punti di incontri col Movimento Cinque Stelle. Che ci fosse un’attenzione alle misure di contrasto alla povertà e alle misure contro il precariato in una parte del Movimento Cinque Stelle era noto. Poi purtroppo c’è un’altra parte che segue ad occhi chiusi Salvini e quello è più preoccupante, non possiamo lamentarci però, perché tra le braccia di Salvini ce li abbiamo spinti noi. I giudizi su questo decreto, comunque, sono prematuri. Ha senso ridurre le sacche di precariato, ma riducendo i tempi e alzando i costi dei contratti a tempo determinato bisogna parallelamente abbassare il costo del lavoro a tempo indeterminato. Bisogna fare attenzione perché si rischia di passare dal precariato alla disoccupazione. Bisogna invitare le aziende ad investire sul lavoro a tempo indeterminato. Nel Pd sul decreto dignità dobbiamo aprire un confronto, spero che le dichiarazioni dei miei colleghi siano a titolo personale, sarebbe grave se la linea del Pd fosse la difesa a prescindere di tutte le forme di precarizzazione del lavoro”.

Su Salvini: “E’ molto abile, è un eccellente prodotto della politica al tempo dello sciame digitale. Ci siamo passati con Renzi, poi è stato il tempo di Di Maio e Di Battista, che abilmente si è sottratto alla fase in cui il suo partito ha sostenuto un’altra leadership. Sono ascese velocissime, ma sono velocissime anche le discese. Rispetto alle altre volte, qui siamo davanti alla prima vera ricostruzione di un partito della destra italiana dalla fine della seconda guerra mondiale. Non mi meraviglio che sia dato al trenta percento, rappresenta da solo la destra italiana. Mi fa rabbia che questa ascesa, questo consolidamento del suo profilo politico, nasce anche grazie ad un errore politico, strategico, del Pd”.

Sul Partito Democratico: “Zingaretti? La sua candidatura l’ho accolta bene, è una personalità del Pd, ce ne sono tante altre. Quando si aprirà davvero il percorso del congresso ci saranno diverse candidature, lo auspico, serve al Pd avere una linea chiara, al termine di un percorso molto serio. Noi di fronte democratico saremo in campo, valuteremo con le opzioni che ci sono con Michele Emiliano. Calenda? Gli consiglio di candidarsi, di candidare le sue idee al confronto politico e culturale, quando ci si confronta va sempre bene. Detto questo, se il Pd diventa il fronte repubblicano, non è più un partito di sinistra o centrosinistra. Non uso parole offensive come ha fatto spesso Calenda, ma diventeremmo un’altra cosa”.

Su Fico: “Mi chiedete se Fico potrebbe essere il Cristiano Ronaldo della sinistra? Fico è un uomo di sinistra, può essere il Cristiano Ronaldo del Movimento Cinque Stelle quando il Movimento Cinque Stelle dovrà fare i conti con la realtà e si renderà conto di essere finito a destra. Fico potrà riportarli sicuramente a sinistra”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”