Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Intervista ad Armando Dionisi, Deputato, già Vice-Segretario Nazionale dell'UDC

Novembre 02
09:57 2009

Intendo realizzare un partito aperto, pronto ad accogliere tutte le persone che sono stanche di un bipolarismo rissoso e inconcludente, che vogliono impegnarsi nel progetto di un centro capace di dare concretezza all’adesione politica.
Vorrei strutturare un partito attento alla realtà territoriale, capillare, diffuso, presente e vicino ai problemi della gente.”

2)Cosa farete nelle prossime elezioni regionali?

” L’Unione di Centro ha avviato una vasta consultazione del territorio, delle categorie, delle forze sociali e culturali che culminerà con gli Stati Generali Regionali del Centro il 20 e 21 Novembre p.v. per mettere a punto un programma che offriremo al confronto per la prossima legislatura regionale.
Chi pensa che l’UDC è disposta ad una alleanza solo per vincere si sbaglia!
La condizione per aprire un rapporto con l’UDC è il riconoscimento che siamo determinanti non solo numericamente ma protagonisti di un nuovo progetto di governo guidato dal Centro.
Le tavole già imbandite non ci interessano; non basta aggiungere un posto a tavola.
Noi puntiamo a dare una svolta al governo Regionale, dalla sanità, dai servizi, ad un nuovo processo di ammodernamento delle infrastrutture e di un nuovo impegno allo sviluppo e all’occupazione.
Se non troveremo queste risposte siamo pronti ad andare da soli.
L’UDC cresce e gli ultimi sondaggi ci accreditano all’8%, è la testimonianza che la linea di Casini viene sempre più apprezzata dai cittadini laziali.”

3)Come spiega l’ingresso in Giunta dell’UDC a Ciampino?

Ciampino è una realtà importante dell’area metropolitana che sconta tanti problemi per la vicinanza di Roma ed ha bisogno di un governo capace di imprimere una svolta.
L’UDC di Ciampino ha sviluppato un’opposizione seria e coerente nell’interesse della città.
L’alleanza, con l’ingresso nella Giunta Perandini è basata su un programma comune che cerca di dare risposte alla comunità; è basata sulla consapevolezza di imprimere una maggiore forza allo sviluppo e risposte concrete ai cittadini; non è una semplice operazione di potere, come qualcuno ha tentato di liquidarla.
Questa alleanza ha avuto il sostegno del Segretario Provinciale ed ha la mia condivisione nell’interesse della comunità Ciampinese, in un momento in cui bisogna assumersi responsabilità.”

4) LE POLEMICHE NELL’UDC DI CIAMPINO PER ALCUNI VOLANTINI APPESI NELLA CITTA’?

“Mi dispiace che chi non condivide si esprima con atteggiamenti, che personalmente deploro, noi siamo un partito democratico nel quale si può discutere e dissentire nelle sedi opportune; fuori si parla una sola voce.
Del resto io rispetto le posizioni di tutti, anche di chi dissente, ma non approvo certi metodi che non fanno il bene del Partito.
Sono stato nella sezione di Ciampino la scorsa settimana e non ho registrato voci di dissenso, anzi di grande impegno per contribuire a dare risposte ai Ciampinesi.”

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”