Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L’8 marzo il libro è donna

Marzo 05
16:12 2012

Sandra Milo, Gabriella Di Luzio ed Emma Gugliotta: da alcune grandi signore di Cinecittà, ecco per le Edizioni Galassia Arte, “Diabolicamente femmina” e “Rapsodia degli amori perduti”, due libri di donne che parlano alle donne, da regalare per la Festa dell’8 marzo.

“Rapsodia degli amori perduti” è il primo, atteso romanzo di Gabriella Di Luzio, attrice e cantante napoletana di nascita e romana di adozione, che è stata diretta da Federico Fellini e che ha recitato con grandi nomi del cinema italiano del calibro di Alberto Sordi. Definita “La Sciantosa” dalla stampa nazionale, e donna di acuta intelligenza e notevole fascino, trasferisce la sua emotività e la sua sensibilità nella scrittura, in quest’ultimo romanzo che, con una prefazione che porta la firma della collega attrice Sandra Milo, racconta il viaggio denso di palpiti e trepidazione di una donna che si lascia generosamente sorprendere dall’amore e da qualunque offerta di emozioni le faccia la vita, ovviamente pagandone lo scotto.

Questo è il libro dei ricordi, alla ricerca del tempo perduto e ritrovato di Mara. Tra l’estate 2010 e l’estate 2011, entro cui si svolge la vicenda, sull’onda di ricordi e con la ricomparsa di fantasmi dal passato, si ricompone !

il mosaico di tutta la sua vita. Una vita intensa e intensamente vissuta tra golfi incantati e sale consiliari, che ruota intorno a un terribile segreto e a tre grandi amori: il primo, quello della giovinezza, con un imprenditore; il secondo, quello della maturità, con un famoso giornalista finanziario; il terzo, all’età di 52 anni, con un ragazzo molto più giovane. Dopo la tragica morte di lui in un incidente, nel cuore della donna sembra non esserci più posto per nessun altro. Ma il destino trama alle sue spalle, e il quarto amore irrompe nella sua vita proprio quando ha smesso di aspettarlo.

Da Napoli a New York, da Positano a Chicago, da Milano a Tokyo, da Firenze a Parigi, la storia di Mara si dipana tra le più belle città del mondo.

“Come diventare diabolicamente femmina” è il gustoso manuale firmato da Emma Gugliotta, indossatrice e attrice cinematografica romana, che ha lavorato al fianco di grandi nomi come Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Demetra Hampton e Federico Fellini.

Pubblicato in agile formato, lo sfizioso volumetto è una vera e propria guida per le donne: “un prontuario agile e indispensabile che, pagina dopo pagina spiega loro in che modo, con poche semplici mosse, possono migliorare il proprio potenziale di seduzione, sia fisica che intellettuale, per esprimere al massimo tutta la loro femminilità”, come afferma il celebrity make up artist Claudio Noto nella prefazione. Si vede, ad esempio, come approcciare in modo intrigante una conversazione, o come gestire un incontro galante, puntando l’attenzione alla giusta combinazione di tutti i particolari del look, dal portamento, al modo di vestire fino al trucco perfetto, quello che mette in risalto la bellezza naturale del volto. Infine, a sorpresa, anche un’incursione su un tema delicato come la gelosia e il tradimento. Una perla, professionale e ironica, capace di tirare fuori il meglio delle donne, volta a farle diventare Femmine, con la f maiuscola. Il segreto, rivela la Gu!

gliotta, è valorizzare i 6 requisiti dell’attrazione: portamento, voce, linguaggio, bellezza, look, programma mentale. “Potenziando le capacità verbali, fisiche e magnetiche – conferma l’autrice – si potrà sviluppare la sensuale e graffiante personalità di una vera donna in grado di prendere chi vuole e ciò che vuole. Dalle soddisfazioni nel lavoro, nella vita sociale e sentimentale, al divertimento più sfrenato, fino a provare la felicità di sentirsi in sintonia col mondo e soprattutto con se stesse.”

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”