Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L’ amore in gioco

Aprile 05
11:43 2016

A Firenze sabato 9 aprile 2016 presso lo Stadio Bruno Buozzi con diretta Sky alle ore 20,00

L’ amore in gioco

Partita di calcio a scopo benefico della Società italiana di Andrologia e della Nazionale italiana Cantanti
Un evento per far conoscere l’Andrologia in tutta Italia
Tra i convocati il dott. Patrizio Vicini, Andrologo e Urologo di INI Grottaferrata ed esponente della SIA
Sabato 9 aprile 2016 presso lo Stadio Bruno Buozzi di Firenze, con diretta Sky alle ore 20,00, si terrà la partita di calcio a scopo benefico, denominata “l’Amore in gioco”. Dopo anni e anni di campagne mediatiche, visite nelle scuole, e una ricerca continua per far conoscere l’ Andrologia è nata l’ idea, in occasione del quarantennale SIA (Società italiana di Andrologia), di promuovere la Società scientifica e la specializzazione di Andrologia grazie a una partnership con la Nazionale italiana Cantanti che a partire dal 2 aprile 2016 gioca con il logo della SIA sulle maglie e con il compito di far conoscere l’ andrologo; il tutto per un anno, compresa la partita del cuore di Roma del 18 maggio 2016.
A Firenze sabato 9 aprile 2016 gli andrologi scenderanno in campo accanto a volti noti dello spettacolo e dello sport: Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Paolo Ruffini, Tiberi Timperi, Lorenzo Baglioni, Ciro e Simone dei the Jakal, Giancarlo Antognoni, Alberto di Chiara, Christian Riganò, Celeste Pin … il giornalista Pierluigi Pardo, Andrea Agresi delle Iene e tanti altri. Allenatore degli andrologi: Cesare Prandelli.
Il dott. Patrizio Vicini, Andrologo, Urologo di INI Grottaferrata e esponente della SIA (Società italiana di Andrologia), è tra i convocati della partita di sabato 9 aprile p.v. allo stadio Bruno Buozzi di Firenze.
Nell’ altra squadra giocheranno cantanti come Ruggeri, Pupo, Barbarossa, Rocco Hunt, Clementino, Moreno e tanti altri. L’incasso della serata sarà devoluto a due onlus fiorentine che da tanti anni si impegnano nell’assistenza dedicata ai più piccoli in difficoltà. La partita sarà preceduta da uno show che inizierà con il lancio dei paracadutisti della Folgore con una bandiera della SIA.
Tutto l’evento è promosso da SIA, Società scientifica fondata nel 1976, che ha principalmente l’obiettivo di promuovere e favorire la ricerca tecnico-scientifica nel campo dell’Andrologia, consentendo lo sviluppo e il corretto esercizio dell’attività professionale dell’andrologo, diffondendola anche tra le fasce di età più giovani, azione questa determinante per la prevenzione oncologica.

INI
Istituto Neurotraumatologico Italiano
dal 1947 Cliniche al servizio della Comunità

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”