Notizie in Controluce

L’8 marzo 2018 a Marino

 Ultime Notizie

L’8 marzo 2018 a Marino

L’8 marzo 2018 a Marino
marzo 02
10:35 2018

Una giornata all’insegna della prevenzione, della musica e dell’inclusione

Anche questo 8 Marzo 2018 sarà pieno di iniziative a Marino. Visto il successo dello scorso anno l’Assessorato ai Servizi Sociali si è attivato per riproporre eventi che vanno nella direzione della prevenzione, della cultura e dell’inclusione sociale.

Innanzitutto si conferma l’intesa con la ASL ROMA 6 e con il Comitato Colli Albani della CRI che effettueranno una serie di visite mediche gratuite e prelievi finalizzati alla prevenzione ginecologica e non solo: presso l’Ambulatorio di Ginecologia al III piano dell’Ospedale San Giuseppe di Marino dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 17,00 potranno essere effettuati PAP-TEST, HPV-TEST e visite ginecologiche, oltre a colloqui informativi per la prevenzione dei tumori al collo dell’utero e della vaccinazione anti HPV recentemente validata anche per i maschi.

In piazza San Barnaba presso il CAMPER della CRI e in piazza Togliatti presso il gazebo della CRI dalle ore 8,00 alle 12,00 sarà possibile effettuare prelievi del sangue per la misurazione della glicemia, del colesterolo e misurazione della pressione arteriosa.

Sarà disponibile, grazie alla generosa collaborazione della ditta Schiaffini Travel spa, un servizio di Navetta gratuito per le donne residenti nella pianura marinese che, partendo alle ore 9,00 dal parco del Sassone terminerà presso l’Ospedale di Marino effettuando il seguente percorso: Via Appia Vecchia Sede-parco del Sassone, Cava dei Selci-piazzale dello Sport, S.M.Mole – piazza Togliatti, piazza Sandro Pertini 1-Frattocchie, Castelluccia davanti alla scuola Silvestri, Due Santi–altezza via delle Ortensie. Ultimate le visite (tre ore circa) la navetta effettuerà il percorso di ritorno.

Torna anche la 2^ EDIZIONE di “LA MUSICA E’ DONNA”, uno spettacolo tutto al femminile di musica e lettura previsto alle ore 17,00 nella Sala teatro comunale VITTORIA, nel cuore del parco di Villa Desideri, che vede la partecipazione dei gruppi strumentali scolastici di tutti gli Istituti Comprensivi del territorio e del Liceo artistico Amari-Mercuri con il coordinamento didattico-musicale delle prof.esse Lucilla Anselmi e M. Giovanna Ruffini alle quali va il più sentito ringraziamento dell’Amministrazione comunale per l’impegno profuso nella preparazione dell’evento attraverso il quale si vogliono mettere in risalto i talenti delle donne e, in questo caso particolare, delle studentesse.

All’interno della kermesse si svolgeranno momenti musicali le cui protagoniste saranno le donne ospiti di due Centri di Accoglienza Straordinari di Marino, il G.U.S. e “@Home – Marino”, che si esibiranno in performance musicali di gruppo, dalle quali si potranno cogliere gli aspetti etnico-culturali delle loro terre di provenienza.

Atteso anche il Reading letterario proposto dall’Associazione Artemista: l’attrice Sabina Barzilai interpreterà alcuni brani scelti sulle tematiche femminili.

Marino, 2° marzo 2018

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

giugno: 2018
L M M G V S D
« Mag    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930