Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La Citta’ di Marino rinnova l’amicizia con Assisi e Cortona

La Citta’ di Marino rinnova l’amicizia con Assisi e Cortona
Ottobre 27
14:11 2017

sabato a Palazzo Colonna i delegati istituzionali
presenti anche rappresentanti della comunita’ francescana

A dieci anni dall’inizio dei rapporti istituzionali, culturali, artistici e religiosi con i Comuni di Assisi e Cortona, grazie alla incessante attività culturale intrapresa dall’Associazione culturale Lo Storico Cantiere di Marino, si rinnova il vincolo della Fraterna Amicizia, nel nome di Jacopa dè Settesoli, discepola di San Francesco, con una Cerimonia che si terrà sabato 28 ottobre 2017 alle ore 15,30 nella Sala Consiliare di Palazzo Colonna.
Oltre ai delegati dei due Comuni ospiti interverranno anche rappresentanti della comunità francescana umbra: primo fra tutti Padre Antonio Di Marcantonio della Basilica di Santa Croce in Firenze e per il Convento della Porziuncola di Santa Maria degli Angeli di Assisi Frate Giuseppe Muscerino e Frate Rafael Flores in rappresentanza del Padre Custode Giuseppe Renda. Ha risposto all’invito anche il Presidente della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli Francesco Cavanna.
“Salutiamo fin d’ora con calore tutte le autorità istituzionali che verranno sabato nella nostra città – ha dichiarato il Sindaco Carlo Colizza – ringraziando anche tutti gli ospiti della comunità francescana umbra e tutti coloro che vorranno essere presenti. Sarà un momento particolarmente emozionante per noi tutti rinnovare il vincolo della Fraterna Amicizia tra i nostri rispettivi Comuni, vincolo che ci ha fatto incontrare molte volte ufficialmente ma che ha visto presenti molti studenti marinesi ad Assisi e a Cortona accompagnati dalla fautrice di questo legame, l’instancabile Signora Valeria De Luca Presidente dell’Associazione culturale Lo Storico Cantiere di Marino che cura da ben 17 anni il cosiddetto “Progetto Jacopa” con le scuole. Grazie al suo impegno e al lavoro di tutta l’Associazione sabato vivremo un bel momento a palazzo Colonna con la presenza dei figuranti che impersoneranno Frate Jacopa e suo figlio Giovanni. Insieme al Notaio daranno lettura dello Statuto siglato il 31 maggio del 1237 a favore degli abitanti del Castello di Marino”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”