Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“La coppia dell’estate”: l’evento animalista del lago di Como

“La coppia dell’estate”:  l’evento animalista del lago di Como
Giugno 30
06:25 2016

Lecco, 28 Giugno 2016 – Hanno sfilato tutti all’evento animalista lecchese dell’anno: “LA COPPIA DELL’ESTATE”: cani di ogni razza, cani meticci, cuccioli, vecchietti di 16 anni, un cane guida ed un cagnolino con il carrellino.

Nel giorno più importante dell’anno per la Provincia di Lecco, la “Festa del Lago” e nella piazza più nota di Lecco, Piazza Venti Settembre, Freccia 45, Associazione no profit per la protezione e difesa animale, la scorsa domenica 26 Giugno ha presentato la sfilata di cani ed umani patrocinata dal Comune di Lecco.
“Siamo contentissimi della riuscita della manifestazione perché abbiamo potuto parlare di molte tematiche, presentando un evento simpatico e che piace a tutti. Si avvicina l’estate e ricorre il problema degli abbandoni di animali di ogni specie. Nell’ultimo decennio il problema ha riguardato in particolare gli animali esotici, di cui troppo spesso non si parla” ha commentato Susanna Chiesa, Presidente di Freccia 45.
La giuria formata da esperti del settore e supervisionata da un notaio d’eccezione, il Dott. Bruno Milesi, Medico Veterinario, ha consegnato molti premi alle coppie avventurosa-sportiva, dark-rock, fashion-chic e romantica-dandy, nonché ai due cani più chiacchieroni, ai due cani più anziani, ed inoltre ha consegnato un premio speciale, ossia un dipinto su tela ad olio donato dalla pittrice Lydia Sansoni, a “LA COPPIA DELL’ESTATE”, formata da Charlie ed Ivan.

Freccia 45 è una realtà unica nel panorama dell’associazionismo italiano ed ha il più importante Ufficio Legale italiano dei diritti animali, composto da 7 specialisti in materie giuridiche, ciascuno competente in un ambito differente. Freccia 45 aderisce ad I-Care Network, il più rilevante e multidisciplinare coordinamento di associazioni del volontariato italiano.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”