Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La Festa dell’Albero 2016 del Circolo Città Futura

La Festa dell’Albero 2016 del Circolo Città Futura
Novembre 17
15:45 2016

Due gli alberi piantumati a Villa De Sanctis ed al Parco di Centocelle
Una mattinata dedicata alla cura e promozione del territorio, quella di mercoledì 16 novembre, per i volontari del Circolo Città Futura di Legambiente.
La giornata si è aperta con il collegamento televisivo all’interno della trasmissione di Rai Tre “Buongiorno Regione” dal Parco di Villa De Sanctis, insieme ai Fotografi di Romamour, per dare il via alla Festa dell’Albero 2016 ed alla campagna #SalvailSuolo.
Proprio, nel Parco di Villa De Sanctis è stato piantumato l’albero proveniente dal vivaio del parco naturale dei Monti Aurunci donato dall’ente regionale RomaNatura al Circolo Città Futura per il Municipio Roma V.
Le iniziative per la Festa dell’Albero poi sono proseguite nel vicino Parco Archeologico di Centocelle con la piantumazione di un secondo albero, questa volta donato dal Servizio Giardini di Roma Capitale.
“Ringraziamo il Commissario Straordinario di RomaNatura, Maurizio Gubbiotti ed il Direttore del Servizio Giardiani, Antonello Mori – ha affermato il presidente del Circolo, Amedeo Trolese – che grazie al loro impegno ed attenzione ci hanno permesso anche quest’anno di poter celebrare la Festa dell’Albero, donando al nostro territorio due nuovi alberi”.
Il Circolo Città Futura porterà avanti le iniziative legate a quest’appuntamento con la raccolta firme per la campagna europea #SalvailSuolo all’interno della Casa della Cultura di Villa De Sanctis durante la mostra fotografica “Autunno Romamour- Parchi, Ville e Giardini di Roma e Provincia” in esposizione sino al 20 novembre.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”