Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La Lazio scherma entusiasma nelle gare del fine settimana

La Lazio scherma entusiasma nelle gare del fine settimana
Settembre 27
20:50 2016

La scuola di scherma Emmanuele F.M. Emanuele è stata impegnata nel finesettimana in Italia e all’estero: Tullio De Santis (Fiamme Azzurre), neoacquisto del settore spada ha centrato subito un obiettivo importante, piazzandosi al 2° posto nella gara regionale di qualificazione all’open nazionale svoltasi a Roma.

Tullio è stato ammesso quindi a partecipare alla competizione nazionale insieme con Alessio Neri, William David Sica, la giovanissima Giulia Giannattasio e Susan Maria Sica, qualificata di diritto in quanto inserita nel gruppo Elite (27a nel ranking nazionale assoluto su 1060 atlete).

 

Nel Memorial Traversi, tradizionale appuntamento organizzato dalla G. Verne scherma, subito medaglie a pioggia per i nostri fiorettisti: Flaminia Gambino 1a, Ludovica Allegrini e Angelica Di Luzio nelle prime 8 e poi Federico Colamarco 2°, Alessandro Troìa e Gabriele Aragona 3i, Riccardo Bonvini 5°, Vincenzo Pellegrini 7° e Amedeo Martire 8°.

 

Valanga di biancoceleste sul podio del Memorial Traversi anche per il settore sciabola: Lorenzo Sellati 2°, Matteo Martini 3°, Riccardo Mazzarano 7°, Andrea Marini 8°. Alice Giursi 8a nella competizione femminile.

 

A Konin, in Polonia, il M° Vincenzo Castrucci ha accompagnato una delegazione di sciabolatori nella prova del Circuito Europeo Under 17: Lorenzo Albanesi, Flavia Bonanni, Martina Cotoloni, Adriano Gatti e Francesco Ercolani si sono difesi in una gara dura, che ha visto presenti tutte le nazioni più forti! Polonia, Ukraina, Russia, Stati Uniti, Germania, Giappone e tante altre. Tutta esperienza per i giovanissimi atleti.

 

I piccoli Leonardo Cetroni e Alice Calabresi hanno infine partecipato alla finale nazionale del Trofeo Coni, a Cagliari. Argento per Alice e un ottimo 7° posto per Leonardo!

 

Partenza entusiasmante, dunque, per la Società castellana in questo inizio di Stagione agonistica post olimpico.

 

Gina Trombetta www.sslazioscherma.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”