Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La magia del balletto del Bolshoi

La magia del balletto del Bolshoi
Ottobre 01
07:24 2016

in esclusiva al cinema

Compagnia di balletto per eccellenza, il Bolshoi quest’anno propone al cinema una stagione stellare che vanta sette titoli di impeccabile classicismo e performance audaci.
Una nuova e unica prospettiva, per ammirare la perfezione dei protagonisti del più grande corpo di ballo del mondo che solo la magia del grande schermo può far vivere.

Sarà il capolavoro umoristico LE CLAIR RUISSEAU, sulle note geniali di Dmitri Shostakovich e con l’étoile Svetlana Lunkina nel ruolo principale ad aprire la programmazione del Bolshoi Ballet di Mosca nelle sale italiane solo martedì 4 ottobre.
I colori e la vitalità del corpo di ballo del Bolshoi esaltano al massimo la sfavillante messa in scena dell’acclamato coreografo Alexei Ratmansky, in questo spettacolo che si muove tra comicità slapstick e scambi di identità, con il primo ballerino Rusian Skvortsov travestito da silfide.
La vicenda narrata è quella dell’incontro, nella fattoria “Bright Steam”, tra una troupe di artisti e una coppia, Zina e Piotr. Quando l’uomo dimostra un po’ troppa attenzione per la ballerina del gruppo, la moglie organizzerà per lui uno scherzo indimenticabile.

Dopo Le Clair Ruisseau il cartellone proseguirà con sei titoli, dai classici intramontabili come LO SCHIACCIANOCI, LA BELLA ADDORMENTATA e IL LAGO DEI CIGNI, alle nuove produzioni di danza contemporanea, per una ricca ed emozionante stagione.

Costo biglietto: 12-10 Euro.
Elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte:
www.stardustclassic.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”