Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La magia del busker con le ScuderieMArteLive

La magia del busker con le ScuderieMArteLive
Agosto 07
12:29 2018

L’ESTATE CON GLI ARTISTI DELLE SCUDERIE MArteLive
tra danza verticale, giocoleria, acrobazie, clownerie, teatro, danza, pittura e musica

 

Da qualche anno le ScuderieMArteLive sono impegnate nell’organizzazione e direzione artistica di numerosi eventi in tutta Italia e anche l’estate 2018 si presenta molto ricca con una carovana di artisti che si esibiranno in diversi festival di arte di strada diretti, organizzati o in collaborazione con le ScuderieMArteLive.

Nella programmazione dei vari festival saranno presenti anche i vincitori delle sezioni di arte performativa dell’ultima BiennaleMArteLive:

Filippo Brunetti, vincitore sezione circo con un estratto dello suo spettacolo “L’ONIRONAUTA sarà presente a TolfArte, Carpineto Romano Buskers e Buskers In Town.

Sempre per il circo vincitore del premio speciale ScuderieMArteLive la Compagnia Dal Pian Terreno si esibirà ad Arte In Strada a Mirabello e Buskers In Town.

La vincitrice della sezione Teatro Rossella Pugliese con un estratto del suo spettacolo “RUSINA” sarà in scena ad Arte In Strada a Mirabello e al Buskers In Town di Roma.

La stagione è iniziata con tre eventi organizzati in collaborazione con ATCL (Associazione Teatrale dei Comuni del Lazio) il 21 luglio a Latina in occasione della Notte Bianca, il 27 e 28 luglio a Montalto di Castro (VT) con il festival “La via degli Ombrelli”  e il 28 e 29 luglio a Priverno (LT) in occasione del Vicolando.

Agosto è iniziato con TolfArte dal 2 al 5 a Tolfa (RM), il superfestival buskers che ormai ospita oltre 50.000 persone ogni anno, organizzato dalla Comunità giovanile di Tolfa con la direzione artistica delle ScuderieMArteLive.

Gli artisti delle Scuderie viaggeranno verso sud l’11 agosto a Mirabello Sannitico (CB) in Molise con la IV edizione di Arte In Strada che lo scorso anno ha ricevuto un’accoglienza senza precedenti con migliaia di partecipanti che hanno invaso il piccolo borgo molisano e in contemporanea, in collaborazione con ATCL, dall’11 al 13 agosto in occasione del Festival Medioevale di Fossanova.

Il 25 e 26 agosto a Carpineto Romano andrà in scena la XXIX edizione del Carpineto Romano Buskers Festival, il festival più antico del centro Italia che per il decimo anno consecutivo è curato dalle ScuderieMArteLive.

Il 14 e 15 settembre arriva CULCorviale Urban LAB, un festival multidisciplinare pensato per la periferia di Roma a Corviale che giunge quest’anno alla sua settima edizione.

Il 27-28 e 29 settembre si chiude in bellezza a Roma con la quarta edizione di Buskers In Town – nel quartiere Centocelle a Roma, progetto vincitore del bando triennale dell’Estate Romana.

 

ScuderieMArteLive è uno spin-off del Festival MArteLive che dal 2001 è sinonimo di qualità e varietà artistica con il suo format unico che prevede 16 sezioni artistiche.

Anni di scouting in ogni disciplina artistica rendono ScuderieMArteLive la più grande (e forse unica per varietà di generi artistici proposti) agenzia “multiartistica” italiana che offre un’ampia scelta tra centinaia di artisti e progetti creativi di qualità tra musica, teatro danza, circo, letteratura, arti visive.

 

Le ScuderieMArteLive sono un ensemble artistico aperto e in continuo rinnovamento grazie ai contest di MArteLive e alle Call For Artist presenti su ogni sito dei singoli  festival.

 

ScuderieMArteLive si apre al territorio chiedendo il coinvolgimento di tutti per la riuscita degli eventi anche attraverso il sito www.martefundng.org dove è possibile sostenere economicamente ogni evento finanziando una o più campagne di crowdfunding.

 

Media partner dell’iniziativa: MArteMagazine

 

Per maggiori info:

www.scuderiemartelive.it

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”