Notizie in Controluce

La tutela dei diritti umani nelle aree di crisi

 Ultime Notizie

La tutela dei diritti umani nelle aree di crisi

La tutela dei diritti umani nelle aree di crisi
giugno 13
12:33 2018

La tutela dei diritti umani nelle aree di crisi
Anche l’associazione “Vivere Impresa No Profit” di Albano Laziale parteciperà al convegno “La tutela dei diritti umani nelle aree di crisi”, organizzato dal Centro Studi Roma 3000, che si svolgerà lunedì 18 giugno presso la Camera dei Deputati

Anche l’Associazione Vivere Impresa No Profit di Albano Laziale parteciperà al convegno “La tutela dei diritti umani nelle aree di crisi”, che si svolgerà lunedì 18 giugno (ore 17), presso la Camera dei Deputati. Lo farà attraverso l’intervento di uno dei membri del suo direttivo, l’avvocato Cristina Nasini delegata agli Aspetti giuridici, che tratterà “La tutela dei diritti umani nel rapporto di lavoro internazionale. L’impegno delle aziende”.

L’incontro, che si svolgerà nella Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto in via del Seminario, è organizzato dal Centro Studi Roma 3000, un centro di ricerca e sperimentazione che opera nell’ambito delle politiche sociali, economiche ed educative con l’obiettivo di studiare il contesto socio-economico europeo ed internazionale. Continua così la collaborazione tra Vivere Impresa e Centro Studi Roma 3000 dopo l’esperienza del convegno “Oltreconfine. Le opportunità per le imprese che vogliono investire all’estero”, organizzato dall’associazione di Albano Laziale lo scorso maggio.

Ad introdurre i lavori sarà Alessandro Forlani, esperto di diritti umani e affari internazionali. In qualità di relatori interverranno Rosario Valastro, Vice presidente della Croce Rossa Italiana; Daniela Fatarella, Vice direttore generale Save The Children Italia; Padre Moussie Zerai, direttore dell’Agenzia stampa Habeshia; S.E. Ambasciatore della Repubblica Ucraina in Italia Yehven Perelygin; l’avvocato Cristina Nasini del Comitato direttivo Vivere Impresa No Profit. Modererà i lavori Alessandro Conte, Presidente del Centro studi Roma 3000.

Per motivi legati alle norme di sicurezza della Camera Dei Deputati è necessario confermare la presenza, inviando una email con oggetto “Vivere Impresa – Convegno 18 giugno 2018” a registrazione@roma3000.it entro venerdì 15 giugno 2018. Il regolamento della Camera dei Deputati prevede l’obbligo di giacca e cravatta per l’accesso alla sala del convegno.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930