Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Labico: Consegnate le Borse di studio dei coniugi Luigi Gusai e Carla Monti

Labico: Consegnate le Borse di studio dei coniugi Luigi Gusai e Carla Monti
Dicembre 27
21:45 2017

Consegnate le Borse di studio dei coniugi Luigi Gusai e Carla Monti
Si è svolta il 21 dicembre la cerimonia di consegna delle Borse di studio dei coniugi Luigi Gusai e Carla Monti, per meriti scolastici ai diplomati dell’ a.s. 2016/2017.

Nella gremita aula consiliare di Palazzo Giuliani, i tre studenti vincitori hanno ricevuto il premio alla presenza dell’amministrazione comunale e dei due coniugi. I ragazzi premiati sono stati Susanna Racalbuto, diplomata con 95/100 presso il Liceo delle Scienze Umane, Claudio Eliano; Martina Ricci, diplomata con 92/100 presso il Liceo Scientifico G. Marconi di Colleferro; Alessandro Franceschini, diplomato con 90/100 presso il Liceo Scientifico Falcone e Borsellino di Zagarolo.

Ha dichiarato il Sindaco Danilo Giovannoli:
“Non posso che iniziare ringraziando chi ha voluto fortemente dare merito ai nostri ragazzi, dando un valore al loro percorso scolastico: ringrazio quindi a nome non solo di tutta l’amministrazione ma anche di tutta la cittadinanza Carla Monti e Luigi Gusai, che in questa come in altre occasione hanno dimostrato la loro grande generosità e lo spiccato spirito di iniziativa a sostegno dei giovani del nostro Comune.
Incentivare il diritto allo studio e la passione per tutto ciò che è cultura, attraverso iniziative come questa, è davvero lodevole: la curiosità per ciò che ci circonda è sempre stata il primo motore di sviluppo della sapienza umana, pertanto ragazzi dotati della giusta curiosità diventeranno domani adulti più consapevoli di se stessi, potendo così analizzare al meglio la realtà in cui vivranno e, perché no, cambiarla.”

Le parole dell’Assessora alla scuola, Augursta Morini:
“ Volevo ringraziare i coniugi che dimostrano giorno dopo giorno di avere una costante e crescente fiducia nei giovani di Labico. Mi complimento poi con i nostri ragazzi vincitori che con dedizione hanno concluso in modo brillante il percorso scolastico. Non posso che essere fiera di questo risultato in quanto è sempre bello e gratificante sapere che la scuola non sia solo un dovere ma che ci sia dietro la passione per lo studio. Passione che più di ogni cosa porta a dei risultati eccellenti, per i ragazzi e per le loro famiglie.”

La prossima scadenza, relativa alla consegna delle domande per le Borse di studio destinate ai laureati nell’a.a. 2016/2017, è prevista per il 1° febbraio 2018

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”