Notizie in Controluce

Labico, presentato il libro di Tullio Berlenghi “Alle Colonne D’Ercole

 Ultime Notizie

Labico, presentato il libro di Tullio Berlenghi “Alle Colonne D’Ercole

Labico, presentato il libro di Tullio Berlenghi “Alle Colonne D’Ercole
luglio 25
05:57 2017

A Labico, grande successo per la prima presentazione del libro di Tullio Berlenghi “Alle Colonne D’Ercole”. Quando un sogno nel cassetto diventa realtà, e poi libro.

Sabato 22 luglio si è svolta la “prima” del libro “Alle Colonne d’Ercole” di Tullio Berlenghi, nella suggestiva cornice dei giardini di Palazzo Giuliani a Labico, di fronte ad un pubblico da grandi occasioni.

La presentazione è stata introdotta da Rosanna Palazzi, presidente dell’associazione culturale Labicocca che ha organizzato l’evento e da Danilo Giovannoli, sindaco di Labico, al quale va il merito di aver restituito Palazzo Giuliani alla collettività.

Molta la curiosità e l’emozione durante il ricordo della pedalata in solitaria di Tullio, partito da Genova e giunto a Gibilterra dopo 2300 chilometri, 26mila metri di dislivello e 22 giorni di viaggio. Un vero e proprio sogno, quello dell’autore, che ha realizzato prima in bici e poi mettendo su carta la sua impresa grazie a questo particolare diario di viaggio edito dalla dei Merangoli editrice.

L’incontro con l’autore e l’illustratrice, Maria Cristina Marsili, è stato moderato da Maurizio Spezzano, assessore del Comune di Labico e ha visto la partecipazione di Anna Donati, Alleanza mobilità dolce, ed autrice di una prefazione del libro. Gli interventi dei partecipanti si sono alternati a coinvolgenti momenti di lettura e musica.

Una piacevole serata dedicata alla letteratura di viaggio che ha lasciato tutti col desiderio di partire alla ricerca del proprio orizzonte.

 

Link utili:

https://allecolonnedercole.com/

Home


FB Alle Colonne D’Ercole

 

Articoli Simili

2 Commenti

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

dicembre: 2017
L M M G V S D
« Nov    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031