Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Lazio: “l’aula ha detto si all’equo compenso per i professionisti”

Ottobre 11
19:55 2018

“Anche la Regione Lazio, gli enti strumentali e le società controllate dovranno garantire un equo compenso ai professionisti incaricati, secondo i parametri fissati per le diverse professioni dai regolamenti dei rispettivi ministeri, nonché evitare l’utilizzo di clausole vessatorie”.

Lo dichiara Eleonora Mattia (Pd), presidente della IX Commissione regionale lavoro e formazione, al termine della votazione con cui l’aula della Pisana ha approvato l’ordine del giorno, presentato come prima firmataria, per l’applicazione del principio dell’equo compenso.

“Con questo ordine del giorno – precisa la Mattia – andiamo ad impegnare la Giunta ad adottare, nell’affidamento e nell’esecuzione degli incarichi, il principio dell’equo compenso dei professionisti. Da avvocato e consigliera regionale, ho ritenuto sia un dovere applicare la legge anche alle società partecipate della Regione Lazio per evitare che, come spesso accade, per i compensi dei professionisti non si tenga conto delle tariffe fissate per legge, mettendo questi lavoratori in condizioni di discriminazione sul lavoro, penalizzando così gli uomini e, ancora di più, le donne. Un provvedimento necessario per salvaguardare il popolo delle partite Iva, settore importante della nostra economia in grande sofferenza”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”