Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Lazio Scherma sugli scudi ad Ancona

Lazio Scherma sugli scudi ad Ancona
Maggio 09
17:40 2018

Ad Ancona lo scorso finesettimana abbiamo assistito ad una battaglia senza esclusione di colpi fra le squadre delle più importanti Società Italiane… team misti, ragazzi e ragazze, e di diversa età (cadetti e giovani).

Quando si moltiplica il fattore Sica elevato alla 3a per il fattore Paulis… ecco che si conquista  un bronzo pazzesco, superando club blasonati e con una lunga tradizione di vittorie nella spada!

La scuola Emmanuele F.M. Emanuele ha decisamente brillato con lo squadrone composto da Lucrezia Paulis, Michael Thomas Sica, Susan Maria Sica e William David Sica: 35 club in gara, un girone difficile superato a punteggio pieno con le vittorie su Pesaro, Recanati e sopratutto con la squadra della Giulio Verne dei fratelli “pigliatutto” Di Veroli.

Nella diretta 40 a 14 sulla squadra della Polisportiva Bergamo, 40 a 38 sulle Fiamme Oro Roma2, 40 a 24 su Giannone Caserta, la sconfitta subita nel secondo incontro con la Giulio Verne per sole 4 stoccate e la vittoria nell’assalto per il 3° posto con il Club Scherma Foligno.

Una squadra che ha dato prova di grande maturità e che è stata capace di rimanere sempre lucida.

Presente anche la Sciabola che ha conquistato un buon 8° posto con Flavia Bonanni, Martina Cotoloni, Andrea Marini, Giosuè Testa: al girone vittoria con Giardino Milano e sconfitta con Petrarca Padova, nella diretta bella vittoria con il CSRoma2 e sconfitta per l’accesso alle semifinali con CS Napoli.

Il percorso verso il finale di stagione continua… con il Settore tecnico e tutto il gruppo degli atleti determinati a concludere l’anno nel migliore dei modi.

Gina Trombetta www.sslazioscherma.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”