Notizie in Controluce

Lettera aperta sul tema Roghi Tossici

 Ultime Notizie

Lettera aperta sul tema Roghi Tossici

ottobre 04
12:58 2017

I cittadini vogliono vedere l’applicazione delle decisioni contro i roghi tossici

Comunicato stampa

La decisa presa di posizione del Ministro Marco Minniti nell’audizione del 19 settembre scorso, richiesta dalla “Commissione parlamentare d’inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado della città e delle loro periferie”, ci fa ritenere che a breve il Campo Nomadi “La Barbuta” avrà un presidio permanente di “Forze per l’ordine pubblico” che, monitorandolo costantemente, l’avrà vinta sugli atti di illegalità che, in particolare con i dolosi incendi dell’estate, hanno disagiato la vita dei quartieri limitrofi, anche a rischio della salute. I Comitati partecipanti all’audizione del 19/9, che si ritennero cautamente soddisfatti delle dichiarazioni, essendo abituati a riscontrare sempre  gli esiti fattuali delle medesime prima di esprimere piena soddisfazione, ritengono che ad oggi siano ragionevolmente trascorsi i tempi tecnici necessari per essere in grado di passare dalle parole ai fatti, così da poter riscontrare atti concreti e coerenti con gli impegni assunti a tutele della cittadinanza. L’ennesimo rogo notturno di lunedì scorso, sollecita questo urgente passaggio.

Si aspettano, quindi, che Prefetto e Sindaco, forti dello Stato sovrano che li sostiene, garantiscano legalità e serenità ai territori circostanti a “La Barbuta” e anche dentro al campo rom.

E’ chiedere troppo?…

La Comunità territoriale del VII Municipio, condivide e sostiene, come sempre, ogni iniziativa e ogni sforzo dei cittadini e dei Cdq del territorio volti a richiamare le autorità competenti, a tutti i livelli, ai loro doveri e agli impegni presi. Su questa linea ci siamo mossi nei mesi “caldi” dell’estate trascorsa individuando da subito nel Sindaco e nel Prefetto le autorità competenti a cui chiedere immediati provvedimenti, come abbiamo fatto, in particolare, nella manifestazione del 26 luglio scorso in piazza SS Apostoli davanti alla Prefettura

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930