Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Lettera: Associazione Commercianti Frascati

Maggio 24
09:04 2014

Con questo comunicato l Associazione Commercianti Frascati Vive e Imprende vuole ringraziare pubblicamente i candidati alla carica di sindaco di Frascati ( in ordine alfabetico ): Adotti, Baccani, Dess , Fiasco, Mastrosanti ed infine Polli per la loro disponibilit , sperando che sia l inizio di una duratura collaborazione con le nostre categorie.

La nostra Associazione ha sottoposto ai commercianti di Frascati un test sulle problematiche che affliggono Frascati e il nostro commercio locale.
Durante gli incontri con i candidati abbiamo loro presentato il risultato dei test, dai quali emerge una lunga serie di carenze da sanare al pi presto, quale sia il nuovo sindaco .
– PARCHEGGI: troppe le aree blu e con tariffe ormai insostenibili ; le aree bianche sono ormai sparite e comunque poco si fatto per dotare la nostra citt di un piano parcheggi adeguato. Non esiste un piano , una soluzione per il parcheggio a lunga sosta per chi lavora a Frascati. In estate la situazione precipita quando molti parcheggi spariscono con l’occupazione di suolo pubblico. Abbiamo bisogno di un parcheggio adeguato alla nostra citt
– ILLUMINAZIONE: evidentemente obsoleta, vecchia e scarsa, in alcune zone inesistente, simpatica la nuova moda di illuminare le varie zone a giorni alterni, ma non c’ abbastanza energia per tutti?
– PULIZIA: differenziata, isola ecologica, decoro urbano; qui non servono le parole , basta guardarsi in giro.
– MANIFESTAZIONI: si ai mercatini, si al carnevale, si alle rappresentazioni teatrali, musicali, enogastronomiche, culturali ecc, l importante che siano di alto livello. No alle manifestazioni ai vialoni o in villa Torlonia, si alle manifestazioni per le vie del centro storico.
– REGOLAMENTO SUL COMMERCIO: crediamo che non abbia bisogno di una spiegazione.
– CENTRO COMMERCIALE NATURALE: che fine ha fatto ? scomparso nel nulla ? Che fine far il Mercato coperto ? Quale la destinazione per l ex Pretura ?
– ASSESSORE alle ATTIVITA PRODUTTIVE: necessaria l individuazione di una figura esperta e competente del settore.
– E tanto altro ancora.

Apprezziamo il pensiero del candidato Polli sulla tutela del territorio e del verde Stop al degrado Zozzoni zero ; ci ha colpito in modo favorevole il progetto del candidato Mastrosanti sui nuovi parcheggi. Convincente Fiasco con il punto del suo programma sulla cooperazione tra comuni e la creazione della figura tecnica per attingere ai fondi europei; brillante e condivisibile il progetto del candidato Dess sulla organizzazione , condivisione , progressivit politica ,sulla sinergia di tavoli operativi . Nota positiva anche per Baccani sul recupero dell immagine della nostra citt , delle strutture ricettive , del ampliamento del turismo. Troviamo infine notevole il progetto del candidato Adotti sul commercio, le attivit produttive, la regolamentazione del commercio.

Abbiamo messo a disposizione dei candidati sindaci tutti i nostri progetti e la nostra disponibilit per una proficua sinergia futura.
Li ringraziamo tutti e auguriamo loro un sentito in bocca al lupo e che chiunque vinca possa portare il cambiamento necessario al bene della nostra comunit

Concludiamo con una precisazione, come tutti voi ben sapete i candidati alla carica di sindaco sono 8, ma noi siamo stati contattati esclusivamente da 6 di loro . lasciamo a voi commercianti, ristoratori, albergatori e artigiani, la valutazione sulla loro mancata considerazione nei nostri confronti Associazione Frascati Vive e Imprende

Katia Rulli (Resp. Comunicazioni)

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”