Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L’evento “Orto e Arte”, ideato dall’Associazione “I Gufi”

L’evento “Orto e Arte”, ideato dall’Associazione “I Gufi”
Giugno 07
10:51 2016

L’associazionismo di Zagarolo rappresenta da sempre un caposaldo importante della realtà del borgo gabino. Dopo un lavoro di squadra sinergico durato diversi mesi, numerose associazioni culturali di Zagarolo hanno presentato nello scorso weekend una due giorni dedicata a bambini e alle loro famiglie.

L’evento “Orto e Arte”, ideato dall’Associazione “I Gufi”, con la collaborazione della Pro Loco di Zagarolo e le associazioni “Tippitì”, “Do Mani”, “Pantasema”, “No Border Onlus”, “Comitato Colle Gentile e Colle Collecchie”, “Carri e Carrettieri”, “Amici di Zagarolo” e “Sinergie”, ha trasformato il centro storico di Zagarolo in un laboratorio di riscoperta di giochi popolari, di cultura ambientale ed artigiana e di arte.

Nella corte di Palazzo Rospigliosi, inoltre, si chiudeva il progetto dedicato all’agricoltura, “Orto in pagella”. Quest’ultimo ha reso partecipe gli alunni delle scuole elementari di Zagarolo in un percorso alla scoperta degli ortaggi, della frutta e della verdura. Non sono mancate letture e una libreria all’aperto in tema agricolo.

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”