Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L’INI nel Gotha della Medicina Oncologica Europea

Ottobre 12
06:34 2016

La riconferma avvenuto in occasione del Congresso ESMO 2016 di Copenaghen

Il Centro integrato di Oncologia e Cure Palliative di INI Grottaferrata (via di sant’Anna snc, Grottaferrata, Roma; tel. 06942851), diretto dal prof. Gaetano Lanzetta, è stato riaccreditato per il periodo 2017-2019 come Centro designato ESMO di Oncologia Integrata e Cure Palliative da parte della European Society for Medical Oncology (ESMO) la principale organizzazione professionale europea impegnata a promuovere la specialità di oncologia medica e la promozione di un approccio multidisciplinare alla cura del cancro. Il riconoscimento è stato riconfermato in occasione del Congresso ESMO 2016 che si è tenuto a Copenaghen il 7-11 ottobre 2016.
L’Oncologia del Gruppo INI, da anni riconosciuta come Centro di eccellenza per le patologie tumorali, consolida la sua posizione nel Gotha della Medicina oncologica europea.
E’ la testimonianza nei confronti di tutto il lavoro svolto dalla mia équipe, dichiara il prof. Lanzetta, che da anni è attenta a migliorare la qualità di prevenzione, diagnosi, trattamento, cure palliative e di supporto, nonché il follow-up di pazienti con patologie maligne. Un premio che ci sprona a fare ancora di più e meglio nella consapevolezza di fornire alle persone affette da cancro i trattamenti più efficaci che abbiamo a disposizione e le cure di alta qualità che meritano».
Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1975, come organizzazione non-profit, la missione ESMO è stata quella di promuovere la promozione e la diffusione di una buona ricerca scientifica che porta ad una migliore medicina e determina le migliori pratiche.

 

Dr. Luciano Pecchi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento