Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Lo spettacolo dei Melges 40 al Porto Cervo Grand Prix. Sul podio un valoroso velista italiano

Lo spettacolo dei Melges 40 al Porto Cervo Grand Prix. Sul podio un valoroso velista italiano
Giugno 20
20:46 2017

Lo Yatch Club Costa Smeralda, luogo di culto per ogni velista fondato 50 anni fa dall’Aga Khan a Porto Cervo, ha ospitato dal 14 al 17 giugno 2017,  il Porto Cervo Grand Prix. Un esordio di gran classe per il Melges 40, monotipo del cantiere statunitense che ha visto nel gradino più alto del podio l’italiano Alessandro Rombelli, già Campione del Mondo nelle classi Melges 20 e 32.

 Dalla sua fondazione lo YCCS ha in calendario le competizioni sportive più importanti per le regine del mare. Tra queste manifestazioni internazionali non poteva mancare una tappa del Melges World League European Division che proprio in questo specchio di mare ha voluto il debutto della nuova stazza che ha rivoluzionato la regata  one design di cui il brand norvegese produttore di abbigliamento tecnico Helly Hansen è orgogliosamente partner tecnico.

La classifica generale finale dopo due prove del Melges 40 Grand Prix Event 1 – Porto Cervo.

1.ITA 4 STIG – Alessandro Rombelli (1,1,2) pt. 4
2.SWE 2 INGA – Richard Goransson (2,3,1) pt. 6
3.MON 3 SYNERGY GT – Valentin Zavadnikov (3,2,3) pt. 8
4. UAE 1 NIGHTSHIFT – Hannes Waimer (4,4,4) pt. 12

I prossimi appuntamenti dei Melges40 per il 2017 saranno dal 11 al 14 ottobre  e dal 15 al 18 novembre in Spagna. Per il 2018 si attendono le date definitive tra cui due eventi in primavera 14-17 febbraio e 21-24 marzo.

 La partnership: Helly Hansen e Melges World League

La Melges World League, il circuito internazionale di regate supportato da Helly Hansen continua a dare spettacolo, in Europa con gli appuntamenti agonistici riservati alle Classi one design Melges 32 e Melges 20.

Melges ha scelto Helly Hansen come nuovo partner ufficiale a livello ​europeo​ della Melges World League ​che comprende i ​circuiti Melges 20 e Melges 32​ e nuovo Melges 40 Grand Prix.

Helly Hansen ​è sponsor ​dunque ​de​l​l​e flotte Melges 20 e Melges 32 e del​la nuovissima Classe Melges 40 a partire dalla stagione in corso.

Il marchio norvegese, leader nell’abbigliamento tecnico nautico, vestirà lo staff organizzativo sia a terra che I acqua durante le prossime competizioni della primavera e dell’estate nelle prossime tappe nei top spot italiani, spagnoli e croati. Gli ufficiali di gara, I giudici, lo staff organizzativo e il boma delle barche mostreranno il logo di Helly Hansen durante le regate europee di Melges e il Campionato Mondiale iniziato il 31 marzo a Porto Venere e che continuerà fino ad agosto.

“Siamo soddisfatti e onorati di collaborare con un marchio nautico leggendario, con 140 anni di storia e di credibilità professionale alle spalle. Certamente saprà garantire il supporto necessario al duro lavoro dei nostri velisti. ” dice Federico Michetti, Presidente di Melges Europe. “Poichè il mondo della vela è in continua evoluzione, ​è necessario un ​ equipaggiamento tecnico ​al passo con i tempi, ​ che aiuti a stare e sentirsi vivi. Helly Hansen ha accettato il nostro invito a collaborare in questa direzione e oggi siamo entusiasti di aver iniziato insieme una nuova pagina nella storia della vela One Design. Grazie a Helly Hansen abbiamo iniziato ​ la grande stagione di campionati Melges 20, Melges 32 e Melges 40!”.

Michael Uhl, Marketing Director Europe ​ di ​ Helly Hansen aggiunge: “Con Melges abbiamo trovato il nostro partner ideale. Realizzare l’equipaggiamento ​per i professionisti ​ è sempre stata la nostra missione, per sopperire ​ alle necessità dei migliori velisti del mondo. Grazie alla partnership con Melges, siamo davvero entusiasti di collaborare con il pi​ù ​duro e competitivo circuito di gare di imbarcazioni One Design nel mondo”.

A proposito di Helly Hansen

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare il proprio abbigliamento attraverso le linee del design scandinavo e gli inserti creati a partire dalla vita in alcuni dei più ostili ambienti del globo. Il brand rappresenta il connubio perfetto tra performance, protezione e stile, e continua a proteggere i professionisti e a renderli capaci di vivere in mezzo all’oceano o sulle montagne di tutto il mondo. L’azienda vanta una lunga lista di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili quasi 140 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura. Helly Hansen è leader mondiale nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela, così come primeggia nel settore del workwear.  Le sue uniformi per lo sci sono indossate e testate da più 50,000 professionisti e sono indossate da Olimpionici, Squadre Nazionali, operatori e guide che operano in più di 200 ski resort intorno al mondo. L’abbigliamento tecnico, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen sono venduti in oltre 40 nazioni approvate da professionisti dell’outdoor ed entusiasti del mondo intero. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate:

www.hellyhansen.com

A proposito di Melges Performance Saiboats

Da oltre 70 anni Melges Performance Sailboats, cantiere americano con sede a Zenda (Wisconsin), produce le migliori e più ambite imbarcazioni da regata one design dai 14 ai 40 piedi di lunghezza. La famiglia Melges, in ogni epoca, con le proprie intuizioni ha costantemente rivoluzionato il mondo della vela da regata attraverso design e performance uniche che fanno di ogni Melges una vera e propria icona.
Melges World League è il circuito di regate internazionale dedicato agli armatori delle Classi Melges 20 e Melges. 32.

Melges 40 Grand Prix è il format riservato all’ultimo e più performante Melges mai costruito: il Melges 40. www.melges.com

Contatto con la stampa

Ufficio Stampa Manuela Caminada

via Leopardi, 2 – 20123 Milano

Tel + 39 02 45487544

Cell. 3336217082

Email: manuela.caminada@gmail.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”